Auto in sosta vietata blocca il bus della Linea 110
Corsa cancellata, Autolinee Toscane valuta azioni legali
Ancora un episodio di inciviltà che mette in difficoltà il trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio, attorno alle 18:00, un autobus della Linea 110 di at – Autolinee Toscane è rimasto bloccato in via Trieste, ad Asciano Pisano, a causa della presenza di auto parcheggiate in divieto di sosta, che ne impedivano fisicamente il passaggio.
Il mezzo è potuto ripartire solo oltre 40 minuti dopo, una volta che la Polizia Municipale di San Giuliano Terme è intervenuta per rimuovere gli autoveicoli irregolari. Il ritardo accumulato ha provocato la sospensione della corsa programmata, con l’autobus che è arrivato a Pisa alle 19:35, ben oltre l’orario previsto delle 18:46.
at ha comunicato di aver già dato mandato ai propri legali per valutare azioni legali nei confronti dei responsabili del blocco, che hanno di fatto impedito il regolare svolgimento di un servizio pubblico essenziale come il trasporto su gomma.
Per limitare i disagi all’utenza, l’azienda ha inviato un bus di riserva per garantire comunque la copertura del servizio. Ma l’episodio, fanno sapere da at, evidenzia l’urgenza di un maggiore rispetto delle regole della sosta, soprattutto in aree dove il passaggio dei mezzi pubblici è spesso già reso complesso dalla conformazione delle strade.