In carcere dopo oltre decennio di reati. Dovrà scontare 5 anni di reclusione

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 24 Luglio 2025

Dal 2011 una lunga serie di denunce e arresti per furti, violenze e spaccio

È stato rintracciato e condotto in carcere nei giorni scorsi un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine pisane, destinatario di un provvedimento di esecuzione pena. L’uomo, protagonista di una lunga serie di episodi delittuosi registrati in città nell’arco di oltre un decennio, dovrà scontare una pena complessiva superiore ai cinque anni di reclusione.

Il primo episodio a suo carico risale all’agosto del 2011, quando fu denunciato dai Carabinieri di Pisa per minaccia, danneggiamento e lesioni personali. Da allora, i suoi precedenti si sono moltiplicati, con numerose denunce e arresti per reati di varia natura.

Nel dicembre 2012 fu arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Nell’agosto 2016 venne fermato per un furto su autoveicolo, mentre nel maggio 2018 fu denunciato per tentata rapina impropria all’interno di un esercizio commerciale.

Nel maggio 2019 fu tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di hashish e, nell’agosto 2020, nuovamente arrestato per spaccio di eroina.

Gli episodi criminosi sono proseguiti anche negli anni più recenti: nel dicembre 2021 fu denunciato per furto di abbigliamento, mentre nel giugno scorso era stato individuato come responsabile di un altro furto avvenuto all’interno del supermercato Esselunga di Pisa, episodio documentato da immagini di videosorveglianza.

L’arresto definitivo è stato eseguito dai Carabinieri di Pisa, che grazie a un’attività di monitoraggio hanno localizzato il soggetto, associandolo infine alla casa circondariale cittadina per l’esecuzione della pena residua.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie