Giovanili Cascina, rosa e staff degli Allievi Regionali 2017-2018. In campo dal 19 agosto per tornare Élite
Mancano ormai pochi giorno all’inizio della preparazione per gli Allievi Regionali del Cascina. La classe 2001 della società nerazzurra è chiamata ad un campionato ambizioso nel difficile tentativo di riconquistare la categoria Élite. Alla guida della squadra è stato chiamato un allenatore di grande esperienza e carisma come Maximiliano Magliulo nelle ultime tre stagioni a Ponsacco con gli Allievi Regionali ’98 e ’99 e con la Juniores Nazionale. Continua dunque il rapporto con il direttore sportivo Fabrizio Impeduglia che in questi mesi ha lavorato a braccetto col mister per mettere a disposizione una squadra importante dal punto di vista qualitativo. Sono 30 i giocatori che saranno protagonisti di questa stimolante avventura.
Ai confermati Guidetti in porta, Frassi, Tocilla, Roccia e Biasci in difesa, Amoroso ex Pontedera, Nieri, Giovannelli, Giaffreda a centrocampo e Santerini e Giovannetti in attacco, si sono aggiunti 19 giocatori provenienti da altre società. Dal Pontedera sono arrivati giocatori come Politano e Bentivegna, dal Ponsacco Sergianni e Toscano ex Pisa e Pontedera, dal Fornacette Ghezzi e Gori, dall’Alberone Giusti ex Pisa, Tedeschi, Mangani ed Andriuolo, dagli Ospedalieri Dubovic, Calabrese ed i gemelli Racioppoli, dal Navacchio Zambra il classe 2002 Dervishi, ma certamente non ultimi gli esterni Costantino dal San Frediano, ex Ponsacco, e Fustini dal Margine Coperta; dalla Pecciolese ecco l’attaccante Lisanti ex Ponsacco, mentre da Livorno è arrivato il forte centravanti Jani oltre 40 reti nella scorsa stagione con la maglia del Livorno 9.
Con mister Magliulo nello staff tecnico che lavorerà su questo gruppo ci sarà un allenatore di grande qualità come Simone Masoni protagonista nelle ultime tre stagioni nei campionati regionali élite con le classi ’98, ’99 e 2000. Con loro il preparatore atletico Ajmen, quello dei portieri Davide Olobardi ed il dirigente e collaboratore Daniele Tondo. Importante la figura di David Parrino come massaggiatore professionale.
“Vogliamo fare bene – spiega il Ds Impeduglia – e per questo parteciperemo anche al campionato provinciale 2001 per fare crescere tutti questi 30 ragazzi e tirarli a lucido settimana dopo settimana garantendo loro la prestazione agonistica al termine delle tre sedute settimanali di allenamento. La società, i presidenti, il direttore generale Guainai e tutto l’ambiente hanno ambizione e voglia di far bene”.
Mister Magliulo è pronto per l’inizio della preparazione previsto per il 19 agosto. Il 21 ci sarà una settimana di ritiro a Riolunato, mentre una volta tornati sono in programma le gare amichevoli contro Livorno, Pisa, Fucecchio, Bellaria, Oltrera e Freccia Azzurra.
“Abbiamo grande entusiasmo e voglia di far bene – commenta Magliulo – in una società nuova che ha rinnovate ambizioni. La nostra speranza è quella di riportare il Cascina dove merita, nell’élite”.
Fonte Ufficio Stampa Cascina Asd