Bonfanti verso il ritorno, il club si muove anche in uscita

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 21 Agosto 2025

Nicholas Bonfanti resta in B, Beruatto verso Spezia, sfoltito anche il parco portieri

Giornata intensa di movimenti per il Pisa Sporting Club, che lavora su più fronti in vista della ripresa della Serie A. Il nome più vicino a concretizzarsi è quello di Giovanni Bonfanti, difensore classe 2003 dell’Atalanta, già protagonista la scorsa stagione in nerazzurro. L’operazione prevede un prestito con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il club proverà a chiudere in tempo utile per averlo a disposizione già domenica a Bergamo, anche se i tempi restano stretti.

Parallelamente resta viva la pista Alessandro Vogliacco, centrale del Genoa e vecchia conoscenza di Gilardino. L’interesse del Pisa è concreto, ma sul giocatore ci sono altre squadre di Serie A e club stranieri. Lo stesso difensore, però, avrebbe espresso il desiderio di rimanere nella massima serie, lasciando la trattativa in sospeso.

Sul fronte delle uscite, confermato il passaggio di Nicholas Bonfanti al Mantova. L’attaccante si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, con il Pisa che si è tutelato mantenendo un contro riscatto a 2,2. Un segnale della fiducia della società nel potenziale del giocatore, pronto a rilanciarsi in Serie B.

In porta doppia operazione: Leonardo Loria si avvicina allo Spezia con la formula del prestito e diritto di riscatto a 500mila euro, mentre Alessandro Livieri ha salutato ufficialmente, trasferendosi a titolo definitivo alla Pro Vercelli.

Da seguire anche le situazioni di Alessandro Arena, nel mirino dell’Empoli come alternativa a Pafundi, e di Pietro Beruatto, rientrato in città dopo l’infortunio ma destinato a trasferirsi allo Spezia a titolo definitivo. In uscita anche Adrian Rus, che non rientra nei piani del club e piace alla Sampdoria.

Il Pisa continua dunque a muoversi con decisione, tra ritorni attesi e cessioni mirate, in una fase di mercato che entra sempre più nel vivo.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini