L'ultimo saluto a Kamal: in migliaia per l'evento in ricordo del giovane 20enne di Calcinaia
Con una serata partecipatissima presso il campo sportivo di Calcinaia, i parenti, gli amici e tutti quelli che lo hanno conosciuto, hanno voluto salutare Kamal Oulderrahmania prima dell'ultimo viaggio, quello che giovedì lo porterà in Marocco, terra di origine della famiglia.
L'evento, organizzato dalla cerchia degli amici più stretti del giovane, è culminato con il lancio di tantissimi palloncini colorati su cui ognuno aveva scritto un pensiero in ricordo del 20enne investito da un treno martedì 1 agosto, vicino alla stazione di Pontedera.
Emozione e amore hanno accompagnato lo svolgimento di tutta la manifestazione, iniziata con un minuto di silenzio e una partita di calcio a 11 (Kamal era legatissimo al mondo del pallone sia da sportivo che da tifoso nerazzurro ndr).
Lungo le fasce e la recinzione del campo sportivo, circa un migliaio di persone hanno seguito il match tra maglie nere e bianche (che riportavano tutte una K e che sono servite per una piccola raccolta fondi in favore della famiglia del ragazzo).
Erano state anche appese diverse immagini di Kamal, ritratto in tanti momenti di vita quotidiana, in compagnia degli amici, in viaggio o con la famiglia. Kamal Oulderrahmania, infatti, era un ragazzo pieno di vita, legatissimo agli amici e ai compagni di squadra.
La salma del giovane 20enne, oggi resterà esposta al circolo Gatto Verde di Calcinaia, mentre giovedì partirà alla volta del Marocco e della città di Merknes, dove venerdì avranno luogo i funerali.