Pontedera pedala con Bicincittà: domenica 14 settembre la manifestazione Uisp

Eventi e Tempo libero
Pontedera
Giovedì, 11 Settembre 2025

Partenza da piazza Curtatone e Montanara, percorso cittadino con rinfresco al circolo Arci Bertelli

Domenica 14 settembre Pontedera ospita Bicincittà, la pedalata non competitiva organizzata dalla Uisp e aperta a tutti.

Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Curtatone e Montanara, con partenza alle 10 e arrivo previsto intorno a mezzogiorno.

Iscrizione a 4 euro, gadget per i partecipanti e l’estrazione finale di una bicicletta completano il programma, insieme al rinfresco offerto a metà percorso dal circolo Bertelli.

 

Ha scritto il Comune di Pontedera.

Domenica 14 settembre Pontedera ospita Bicincittà, una pedalata aperta a tutti con ritrovo, partenza e arrivo in piazza Curtatone e Montanara. Si tratta di una manifestazione organizzata a livello nazionale dalla Uisp che, a Pontedera, si snoderà su un tracciato cittadino.

Partecipazione aperta con una quota di iscrizione di 4 euro, gadget per tutti e la possibilità di vincere una bicicletta che sarà estratta tra gli iscritti. Altra particolarità è il rinfresco che sarà offerto ai ciclisti, a metà percorso, al circolo Bertelli.

Il ritrovo sarà alle ore 9, con partenza un'ora dopo e conclusione prevista intorno alle 12. "Una iniziativa importante e storica, che si inserisce perfettamente nel percorso portato avanti da Uisp sull'importanza del movimento e la motricità - hanno sottolineato il presidente Uisp Valdera Domiziano Lenzi e la vicepresidente Alice Paletta - così come è importante il messaggio che veicola Bicincittà sui temi della pace e di una società più equa e più giusta".

"Un appuntamento che ritorna e che ha alle spalle già tantissime edizioni - ha aggiunto l'assessore comunale allo sport Mattia Belli - si tratta di una manifestazione che attraverserà la città promuovendo la mobilità sostenibile, sulla quale, come Amministrazione, abbiamo da tempo investito e dove ci sono molti progetti in corso". 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie