"Ottanta. Buon Compleanno Ivan", Filli Graziani in concerto alla Città del Teatro
Sabato 18 ottobre alle ore 21, La Città del Teatro di Cascina ospita “OTTANTA. Buon Compleanno Ivan”, il concerto con cui Filippo Graziani rende omaggio al padre Ivan Graziani nell’anno del suo ottantesimo compleanno
Un tour che, dopo il successo delle prime date sold out, approda anche in provincia di Pisa per un appuntamento imperdibile con la grande canzone d’autore italiana.
Sul palco, Filippo ripercorre l’universo creativo del padre attraverso i brani più amati – da Lugano addio a Mona Lisa, da Firenze (Canzone triste) a Pigro, passando per Agnese, Paolina e Il Chitarrista – insieme a pezzi meno noti ma profondamente rappresentativi della poetica graffiante e visionaria di Ivan Graziani.
Con una voce calda e inconfondibile e uno stile interpretativo che coniuga rispetto e originalità, Filippo Graziani rinnova il repertorio paterno con arrangiamenti contemporanei che ne esaltano l’essenza più autentica.
In tour con lui una band di musicisti di lunga data: Tommy Graziani (batteria), Francesco Cardelli (basso), Massimo Marches (chitarre), Stefano Zambardino (tastiere) e Riccardo Cardelli (polistrumentista).
Ad arricchire la scenografia sarà un’installazione luminosa inedita firmata dall’artista Marco Lodola, che trasformerà il palco in una vera e propria festa visiva e musicale.
Un appuntamento che unisce generazioni, musica e memoria: un concerto speciale per uno dei più grandi cantautori italiani.
Sabato 18 ottobre 2025 – ore 21 La Città del Teatro, Cascina (Pisa)
Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro e su Ticketone.it
info 050.744400 biglietteria@lacittadelteatro.it