Domenica 19 ottobre i Lungarni si riempiono di colori con il Mercato Straordinario

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 18 Ottobre 2025

Torna l’appuntamento organizzato da Fiva Confcommercio Pisa: una giornata di shopping, socialità e tradizione nel cuore della città

I Lungarni di Pisa si preparano a ospitare la dodicesima edizione del Mercato Straordinario, in programma per l’intera giornata di domenica 19 ottobre.

L’iniziativa, organizzata da Fiva Confcommercio Pisa, porterà in città decine di banchi e operatori con abbigliamento, accessori, articoli per la casa e prodotti tipici, trasformando il centro in una grande vetrina a cielo aperto.

 

Ha scritto Confcommercio Pisa.

Colori, profumi e tanta voglia di fare acquisti all’aria aperta: domenica 19 ottobre, per l’intera giornata, i Lungarni di Pisa si trasformeranno in una grande vetrina a cielo aperto grazie al Mercato Straordinario organizzato da Fiva Confcommercio Pisa.

Un appuntamento ormai tradizionale, atteso da cittadini e visitatori, che ogni anno anima il centro della città con un’atmosfera unica fatta di socialità, curiosità e scoperta.

“Siamo felici di tornare sugli splendidi Lungarni con la dodicesima edizione del nostro mercato straordinario” – afferma il Presidente Fiva Confcommercio Provincia di Pisa, Franco Palermo – “È un evento che ormai fa parte della vita della città e che ogni anno regala un’occasione di incontro tra operatori, cittadini e turisti. Vi aspettiamo numerosi con i nostri prodotti e le collezioni autunnali, per una giornata di serenità e buonumore, immersi in uno degli scenari più belli di Pisa.”

Saranno numerosi gli operatori e i banchi pronti a proporre una ricca varietà di prodotti: abbigliamento uomo, donna e bambino, articoli per la casa, accessori, e naturalmente i profumi irresistibili dei brigidini e croccanti, che da sempre accompagnano il piacere di passeggiare tra le bancarelle.

Entusiasta del ritorno di questo appuntamento il Referente Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Pisani: “Il mercato straordinario è un momento importante non solo per chi lavora ogni giorno sui banchi, ma anche per chi ama vivere la città in modo diverso. I Lungarni si trasformano in un luogo d’incontro dove il commercio ambulante mostra tutta la sua vitalità, offrendo prodotti di qualità e un contatto diretto che resta il vero valore aggiunto di questo mestiere.”

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie