Ossigeno Liquido. Una lezione di prova gratuita con l’artista Debora Mattiello
Alla Città del Teatro sabato 25 ottobre, dalle 16 alle 18, si potrà partecipare a una Lezione di prova gratuita del corso ACTION, che sarà una palestra per attori, registi e drammaturghi
Un luogo di ricerca e creazione, dove il corpo e la parola diventano strumenti per costruire e vivere la scena: permetterà di esplorare queste possibilità ACTION, il corso che partirà questo sabato 25 ottobre alla Città del Teatro e condotto dall’artista Debora Mattiello.
La lezione introduttiva si svolgerà dalle 16 alle 18, e sarà dedicata alla tecnica dell’etjud, metodo di composizione autoriale in improvvisazione, fondamento della scuola teatrale russa di Stanislavskij, Knebel’ e Vasiliev.
Ci si potrà allenare a leggere una scena, costruire un ruolo, ascoltare, reagire, emozionarti - e trasformare ogni gesto in azione viva.
Dopo la lezione di prova, il percorso proseguirà con quattro weekend di lavoro intensivo:
CALENDARIO “ACTION”
Sabato 8 – Domenica 9 novembre
Sabato 13 – Domenica 14 dicembre
Sabato 17 – Domenica 18 gennaio
Sabato 28 febbraio – Domenica 1 marzo
Le sessioni possono essere frequentate anche singolarmente e sono aperte ad allievi attori, professionisti, registi e drammaturghi.
Per prenotare la lezione di prova e iniziare il percorso con Debora Mattiello, si deve scrivere a
formazione.vannozzi@lacittadelteatro.it o telefonare allo 050.744400 (ore 9-12)
Riascoltiamo le interviste realizzate durante Ossigeno Liquido a Flaminia Vannozzi, responsabile dell'ufficio Formazione, e attrice e formatrice, a Federico Raffaelli, attore e formatore, e proprio a Debora Mattiello, che ci raccontano questo nuovo anno di FARE, VEDERE; PARTECIPARE.



