Torino-Pisa: 2-2 Seguila LIVE (10a giornata serie A) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Due volte avanti con Moreo, nerazzurri recuperati dai granata. Quarto pareggio consecutivo in attesa della Cremonese
Grande Pisa a Torino, avanti di due reti grazie alla doppietta di Moreo (che segna anche per la prima volta in massima serie) e raggiunto sul 2 a 2 già alla fine del primo tempo, con rimonta dei padroni di casa in pieno recupero.
I nerazzurri tengono botta e alla fine, meritano di più del Torino in questa 10a giornata di serie A.
Nella ripresa Pisa molto coperto e attento, ma pronto a pungere e vicino al nuovo vantaggio con Calabresi.
Il Pisa sale a quota 10 punti (0 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte; 7 gol fatti, 14 subiti), fuori dalla zona retrocessione, davanti a Verona, Fiorentina e Genoa.
Nerazzurri nuovamente in campo venerdì 7 novembre (ore 20.45, Arena Garibaldi) contro la Cremonese.
INTERVISTE POST GARA
Mister Alberto Gilardino
Mehdi Leris
Mister Marco Baroni
Ardian Ismajli
Le interviste sono riascoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Torino-Pisa, match valido per la 10a giornata di serie A. Squadre in campo, Pisa in maglia gialla. Partiti! 5 minuti e match in equilibrio. Ci prova il Torino, regge la difesa nerazzurra. Occasionissima Torino all'8': azione articolata, Adams a botta sicura e Semper salva con il piede e la complicità della traversa. Dopo 10 minuti ancora nessuna azione di alleggerimento del Pisa, che subisce l'iniziativa avversaria. Gooollll Pisa al 13': Moreoooooo, bellissimo 1 a 0 al volo di sinistro. Prima Akinsanmiro aveva colto la traversa a tu per tu col portiere. Palla che era tornata a Leris a sinistra, assist di testa e gol favoloso di Moreo. Controllo Var in corso. Confermato, 1 a 0 Pisa. Da appena due minuti i nerazzurri avevano provato a spingere, alla seconda occasione è arrivato il vantaggio. Occasione Pisa al 19': Touré dal fondo serve sul primo palo Leris, in ritardo di un soffio sull'anticipo a terra di Paleari. Simeone al 25' rovescia da posizione impossibile, palla sbilenca fuori. Rigore Pisa al 27', ammonito Casadei per avere steso in area Vural. Controllo del Var in corso. Confermato. Moreo sul dischetto al 29' goooolllllllllll. 2-0. Paleari spiazzato per il raddoppio. Il gol è nato dalla bella ripartenza due contro due innescata da Hojholt, Moreo controlla, si accentra e serve Vural a sinistra, steso dal giocatore granata. Doppietta di Stefano Moreo, che non aveva mai segnato in serie A. Torino in difficoltà, Pisa a caccia del colpo del Ko. Siamo al 33'. Ammonito Hojholt al 37' per un fallo in mediana. Poco prima Simeone da destra aveva incrociato sul fondo. Meno di 5 minuti più recupero alla fine del primo tempo. Gol Torino al 42', Simeone anticipa Canestrelli e di testa infila in porta il 2 a 1. Occasionissima Torino al 43': Simeone a tu per tu con Semper, salta il portierone nerazzurro e cade al momento della conclusione per un nulla di fatto. Espulso il mister, Baroni, del Torino per proteste, ma non c'era nulla da protestare. 3 minuti di recupero. Gol Torino al 48', Adams, raccoglie sul secondo palo, controlla e spara il pareggio sotto la traversa. 2-2. Finisce così, squacdre al riposo sul pareggio.
Peccato per il Pisa, avanti due reti e recuperato in extremis sul pareggio. sarebbe stato importante chiuderla avanti.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa fuori Hojholt per Aebischer. Nel Torino Ngonge prende il posto Vlasic. Partiti! Occasione Pisa al 1': Leris a botta sicura chiuso in angolo da un difensore. Da sinistra va Leris al 2': ribatte la difesa. Occasione Torino. Angolo Torino al 5': da sinistra Lazaro, la palla arriva al limite a Ngonge e sinistro di prima intenzione fuori di un soffio. Premono i padroni di casa, angolo da destra al 7'. Forte pressione del Torino, prova a difendersi il Pisa. Siamo all'8'. Raggiunto e superato il quarto d'ora, gara equilibrata. Pisa che difende e riparte sempre con grande qualità. Peccato per qualche errore di tropppo sull'ultimo passaggio. Siamo al 17'. Al 18' destro dalla lunga sul fondo di Akinsanmiro. Angolo Pisa al 18' su bella iniziativa solitaria di Meister. Da destra va Leris al 19' per un nulla di fatto. Nel Pisa al 20': fuori Moreo e Touré per Nzola e Angori. Nel Torino fuori Adams (Gineitis) e Maripan (Tameze). Torino alla ricerca del vantaggio, siamo al 26'. Il Pisa resta vivo e pronto alla ripartenza: al 27' buona azione dei nerazzurri, fermati dalla difesa granata in affanno. Aebischer al 28' spara alto dal limite. Nel Torino Lazaro lascia spazio a Biraghi. Occasionissima Pisa al 29': Calabresi punta la porta, scambia con Nzola e di destro trova la risposta del portiere. Peccato. Al 33' nel Torino fuori Simeone per Zapata. Meno di dieci minuti più recupero alla fine del match. Nel Pisa al 38' Marin e Cuadrado subentrano a Vural e Leris. Angolo Toro al 35', risolve Semper con i pugni. 4 minuti di recupero. Ammonito Pedersen al 49'. Finisce così, Torino-Pisa 2 a 2.
Gran bel Pisa a Torino, avanti di due reti e recuperato sul 2 a 2 al termine di 90 minuti di alto profilo.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
TORINO-PISA SPORTING CLUBO: 2-2 (decima giornata serie A)
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Ismajili, Maripan (20' st Tameze), Coco; Pedersem, Casadei, Ilic, Lazaro (28' st Biraghi); Vlasic (1' st Ngonge); Adams (20' st Gineitis), Simeone (33' st Zapata). A dis. Popa, Siviero, Masina, Ilkhan, Anjorin, Dembelé, Asllani, Njie. All. Baroni.
PISA SC (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré (20' st Angori), Akinsanmiro, Hojholt (1' st Aebischer), Vural (38' st Marin), Leris (38' st Cuadrado); Moreo (20' st Nzola), Meister. A dis. Nicolas, Scuffet, Tramoni, Buffon, Piccinini, Albiol, Denoon, Mbambi, Bonfanti, Lorran. All. Gilardino.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Berti-Colarossi, IV Allegretta - VAR Camplone e Sozza).
RETI: pt 13' Moreo (P), 29' Moreo rig (P), 42' Simeone (T), 48' Adams (T).
NOTE. Espulso al 43' pt mister Marco baroni (T) per proteste; ammoniti: Casadei (T), Hojholt (P), Pedersen (T); angoli: (0-0) 4-2; recupero: 3' + 4'.
I PRECEDENTI
A Torino, sponda granata, in Pisa ha giocato 13 volte, portando a casa due vittorie, tre pareggi e 8 sconfitte. Iconico il successo dell’8 maggio 1984. Un 2-0 firmato Todesco e Sorbi, che permise al Pisa di Vinicio di conquistare una storica salvezza in Serie A, al primo campionato nella massima serie dell’era Anconetani.
LA DIRETTA
Per seguire la partita appuntamento dalle 20:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT





