Calcio a 7 e Calcio a 5 Pisa Aics: goleade, sorpassi e corse al vertice. Il punto settimanale

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 17 Novembre 2025

Settimana ricchissima con reti a valanga, big match e classifiche che iniziano a prendere una forma sempre più definita in tutti i gironi

Di Simone Del Moro

CALCIO A 5 – Olympo e Visignano dettano legge, equilibrio nel Girone C

Girone A
L’Olympo continua la sua marcia trionfale: netto il 12-2 rifilato al Kascina e primato a quota 15 punti. A inseguire resta il terzetto a 12 – Punto Radio, Gli Stirati e FS Restauri – con Punto Radio capace di firmare la vittoria più pesante della giornata, il 7-5 esterno sugli Stirati. Spettacolare 8-8 nel duello in coda tra Margot Pisa e Sbanzega, mentre le Chicatillas travolgono Avane con un perentorio 11-3.

Girone B
L’Arci Visignano non sbaglia un colpo: 5 su 5, 8-0 esterno ai danni di I Passi e leadership solida del girone. Dietro prova a tenere il passo l’Old Star, corsara 9-5 sul Real Primino, mentre la sorpresa di giornata arriva dal pareggio 4-4 tra Arena Metato e Atletico Mokambo. Bene il Piccinino Caffè, che supera In Carne Soccer, e l’Olympique Pisa, vincente di misura su La Scepre.

Girone C
Girone accesissimo e guidato a pari merito da Nepi Bar, Rutti di Bosco e Zambra, tutte a quota 12. Proprio Zambra cala l’8-1 sullo SLAC, mentre Rutti di Bosco doma 6-3 i Maledetti Figli di Traetta. Vincono anche Morka Pisa (9-4 a Massai Motors) e F.C. Kukes, che continua a risalire battendo Birrareal.

OVER 35 – Lixfatti e Vecchiano in alto, volano Slac e Atletico Cascina

Girone A Over 35
In testa resta un duetto perfetto: Lixfatti United e Vecchiano Ristorante Barbarossa a 13 punti. Lixfatti travolge 10-3 il WLF, mentre Vecchiano firma il colpaccio della giornata superando 4-3 La Scepre Over 35. A ridosso del vertice tiene bene il Santermete, solido 6-3 sul Bargigroup.

Girone B Over 35
Impressionante la corsa della Polisportiva Slac, che con il 12-5 a Casa Pisa mantiene il punteggio pieno. Non molla l’Atletico Cascina, vittorioso 5-3 su Latignano, mentre l’Arena Metato Over 35 continua il suo ottimo avvio con un roboante 12-4 sull'AC Bianchi.

 

CALCIO A 7 – Atletico Madrink e Europeo Team perfetti, sfida serrata in tutti i gironi

Girone A
L’Atletico Madrink resta al comando a punteggio pieno grazie al 7-2 sui Fratellini della Chiesa, mentre alle sue spalle si mantiene compatto il gruppo delle seconde a 12 punti – Il Punto Tirrenia, Real Cisanello, Vip FC e Montecristo – tutte vincenti in giornata. Spicca il 7-1 del Real Cisanello sull’Over 3.14 e il successo di misura del Vip FC sul B.M. Team. In coda resiste il Paci Juniors, ancora fermo a zero.

Girone B
Tre capolista a quota 15: Europeo Team, Celestini e Zambra. L’Europeo Team impressiona ancora con un 13-3 esterno sul G.S. Alberone, mentre Celestini soffre ma piega il Mejic 1-0. Zambra, dal canto suo, supera 7-4 il Neroblu S.C. Bene anche Globo Verde, che batte 5-4 il Black Madrid. Pesantissimo il 17-7 con cui lo Scarsenal travolge i Young Lions.

Girone C
Girone equilibrato e combattuto, con l’Atletico Piazzetta che consolida la vetta a 13 grazie al sofferto 3-2 sul Pugnanese. Alle sue spalle restano in scia Gughina (3-1 al Rayo Pellicano) e la Compagnia degli Arancini, frenata però sull’1-1 dall’All-Nastro. In ripresa il Vecchiano, vincente a sorpresa sul campo della Scepre SanRiMu, e ottima prova del MV Sporting Club che si impone 4-3 sullo Sporting Ungherese.

OVER 40 – Capatosta e Tre Colli volano, goleade e spettacolo
Il girone Over 40 continua a regalare emozioni: in testa restano Capatosta e Apd La Corte Tre Colli, entrambe a quota 12. Capatosta domina 6-1 l’Atletich di Più, mentre Tre Colli supera di misura il Lixfatti. Bene anche il blocco delle inseguitrici a 9 punti: Sant’Ermete, La Scepre Pettori, Atletico Riglione, Lixfatti e Vecchio Gagno, quest’ultimo autore del 10-3 sul Planet Immobiliare. In fondo ancora ferme a zero Oltre la Rete, Informamentis e Asd 46°.

 

Una stagione che si accende
Tra goleade, rimonte e big match sempre più caldi, la stagione AICS Pisa entra nel vivo. I giochi sono apertissimi in quasi tutti i gironi, e con il passare delle giornate la lotta per playoff, qualificazioni e salvezza si farà sempre più vibrante. Il meglio, come sempre, deve ancora arrivare.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie