Due monitor multiparametrici donati all’Oncoematologia pediatrica di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 22 Novembre 2025

La donazione dell’associazione Grande Giò rafforza le dotazioni del reparto. Il ringraziamento della direzione

L’associazione Grande Giò ha consegnato due monitor multiparametrici alla U.O. di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

Le nuove apparecchiature, destinate al monitoraggio dei parametri vitali durante la somministrazione delle terapie, rappresentano un supporto significativo per l’attività quotidiana del reparto.

Il gesto di solidarietà è stato accolto con gratitudine dal personale sanitario.

La direttrice dell’unità operativa, Gabriella Casazza, ha inviato una lettera di ringraziamento sottolineando l’importanza dei dispositivi sia dal punto di vista clinico sia umano. “Questi strumenti – ha scritto – garantiranno un controllo ancora più accurato dei pazienti e offriranno maggiore serenità alle famiglie”.

Casazza ha inoltre evidenziato il valore simbolico della donazione, definendola un segno di vicinanza che rafforza la motivazione del personale impegnato ogni giorno nella cura di bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche.

L’associazione ha rivolto un ringraziamento a tutti i sostenitori che hanno contribuito all’iniziativa e al personale del reparto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione.

 

 

Aveva scritto l'associazione Grande Gio'.

Con immenso piacere Grande Giò ha donato alla  U.O. Oncoematologia Pediatrica di Pisa questi due monitor che sono di infinito aiuto durante la somministrazione dei farmaci ai pazienti.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che ci sostengono in queste iniziative.

Ringraziamo tutto il personale medico che lavora in questo delicatissimo reparto con dedizione e amore.

Ringraziamo la dottoressa Casazza direttrice del reparto di oncoematologia pediatrica che ci ha voluto ringraziare con una lettera in cui spiega il valore di queste attrezzature.

Queste cose fanno veramente bene al cuore Grazie a tutti

 

Ha scritto la dottoressa Gabriella Casazza, direttrice U.O. di Oncoematologia Pediatrica di Pisa.

Carissimi,

con grande gioia e profonda riconoscenza, desideriamo ringraziarVi per il generosissimo dono destinato alla nostra Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica: due monitor multiparametrici di ultima generazione.

Questo gesto rappresenta per noi molto più di una semplice dotazione tecnologica: è un segno tangibile di attenzione e sostegno verso il delicato lavoro che svolgiamo ogni giorno.

Nella nostra pratica clinica, questi strumenti all'avanguardia saranno fondamentali per monitorare con precisione assoluta i parametri vitali dei nostri pazienti, garantendo un livello di sicurezza ancora maggiore durante le terapie, spesso complesse.

Significa poter offrire a bambini, ragazzi ed alle loro famiglie quella serenità aggiuntiva che nasce da cure sempre più accurate e tempestive

Oltre all'enorme valore clinico, gesti come il Vostro hanno un impatto immenso su di noi, sull'intera squadra. Medici, infermieri, tutto il personale sanitario e non, che ogn giorno vive in reparto con gioie, fatiche e speranze.

Ricevere questo sostegno, sentirsi "pensati" e supportati dall'esterno da persone che spesso non conosciamo direttamente, ci emoziona e ci riempie di gioia.

È un abbraccio inaspettato che ci ricorda che non siamo soli in questo cammino, che la comunità è al nostro fianco e riconosce il nostro impegno. Ci dà una carica emotiva ed energia nuova per affrontare le sfide di ogni giorno, sapendo che fuori da queste mura c'è qualcunc che crede in noi e in quello che facciamo.

Grazie a nome di tutto il personale dell'U.O. di Oncoematologia Pediatrica e delle famiglie che accogliamo.

Con sincero affetto e stima.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie