Il Pisa cerca l'impresa contro l'Inter. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:45

Sport
Sabato, 29 Novembre 2025

Coraggio e faccia tosta, serve gettare il cuore oltre l'ostacolo

La Cetilar Arena si veste a festa per l’arrivo dell’Inter vice campione d’Italia e d’Europa in carica. Una sfida che qualche anno fa era solo nel libro dei sogni, e che all’inizio della scorsa stagione era un amichevole precampionato, adesso saranno 90’ che valgono 3 punti importanti sia per i nerazzurri meneghini, sia per quelli della Torre Pendente. Il Pisa è reduce da sei risultati utili di fila, ottenuti anche con qualche grosso rimpianto, tipo quello di lunedì scorso con la squadra di Gilardino raggiunta solo a tempo scaduto.

L’Inter arriverà a Pisa arrabbiato, la sconfitta nel derby pesa molto e Lautaro e compagni vorranno rifarsi subito per non sentir parlare di crisi, ma i nerazzurri dopo aver tenuto testa alla Roma ed al Napoli possono giocarsela anche contro l’Inter. Di certo non partono battuti e potranno giocare con la tranquillità di chi da questa partita ha poco o niente da perdere e solo da guadagnare.

 

 

Gilardino dovrà rinunciare ancora ad Akinsanmiro, oltre a Stengs, Esteves e Lusuardi. Così potrebbe riproporre il 442 visto a Sassuolo con Calabresi esterno destro ed a centrocampo Aebischer con Piccinini che fra le altre cose all’Inter segno nell’amichevole estiva terminata 1-1. In avanti con Nzola stavolta dovrebbe partire Moreo con Matteo Tramoni pronto a fare il super-sub come contro la Cremonese

A dirigere la gara è stato scelto Marco Guida di Torre Annunziata, clicca qui per tutti dettagli della designazione.e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva.

Undici i precedenti, con il Pisa che negli anni ’20 l’ha fatta da padrone con due vittorie, una addirittura 7-2, ed un pareggio, poi il divario si è allargato a favore dei lombardi. In totale sono quattro le vittorie del Pisa, l’ultima nel 1987 grazie alle reti di Bernazzani e Dunga, quattro anche i pareggi e tre le sconfitte, due maturate nelle ultime due occasioni nelle quali le squadre si sono incontrate.

Per seguire la partita appuntamento dalle 14:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini