Uomo in escandescenze davanti alla Ferramenta
Momenti di paura lungo la Tosco-Romagnola, i carabinieri riportano la calma
Momenti di tensione questa mattina lungo la via Tosco-Romagnola, all’altezza della frazione di San Giorgio, dove un uomo ha dato in escandescenze davanti alla ferramenta Retini, minacciando il titolare e danneggiando una ringhiera condominiale affacciata sulla strada. L’episodio si è verificato tra le 9 e le 10, in un orario di intenso transito.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era armato di un oggetto contundente e avrebbe rivolto atteggiamenti minacciosi verso il titolare dell’esercizio commerciale. Quest’ultimo, resosi conto della pericolosità della situazione, «si sarebbe immediatamente chiuso all’interno del negozio dando l’allarme».
Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto più pattuglie dei Carabinieri che hanno circoscritto l’area e avviato una delicata fase di mediazione per riportare la situazione sotto controllo. L’uomo, visibilmente alterato, è stato successivamente affidato al personale sanitario, intervenuto a supporto delle forze dell’ordine.
Lo spiegamento di mezzi non è passato inosservato agli automobilisti in transito lungo la Tosco-Romagnola, che nel vedere le pattuglie hanno inizialmente ipotizzato «una possibile rapina in corso».
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e il negozio non ha riportato danni. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, garantendo il rapido ritorno alla normalità nella zona.

