Tenta il colpo al Centro dei Borghi, arrestato un 39enne

Cronaca
Navacchio
Giovedì, 27 Novembre 2025

Il personale di vigilanza ferma l’uomo, i Carabinieri lo arrestano in flagranza: refurtiva restituita

Momenti concitati nella tarda mattinata del 25 novembre al centro commerciale di Navacchio, dove un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cascina per tentato furto aggravato.

L’intervento è scattato intorno alle 12, quando al Numero Unico di Emergenza 112 è arrivata una segnalazione: il personale di sicurezza aveva appena fermato un individuo sospettato di aver sottratto merce da un esercizio commerciale.

Al loro arrivo, i militari hanno rapidamente ricostruito i fatti. L’uomo aveva prelevato capi di abbigliamento del valore di 193 euro, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio per cercare di superare le barriere di controllo: una manovra che ha fatto scattare l’aggravante.

Determinante è stata la collaborazione tra la vigilanza del punto vendita e i Carabinieri, che hanno bloccato il 39enne e proceduto all’arresto in flagranza di reato.

La merce, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, l’uomo è stato successivamente rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale.

Un episodio che conferma la costante attenzione delle forze dell’ordine sul territorio e l’importanza del lavoro congiunto con gli operatori della sicurezza privata.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini