Screening tiroidei gratuiti per i Soci: il progetto ANT arriva alla filiale di Cascina
L’ambulatorio mobile della Fondazione ANT ha fatto tappa presso piazzale della sede di via Comasco Comaschi della Banca di Pescia e Cascina
Prosegue l’iniziativa dedicata alla prevenzione oncologica promossa da Banca di Pescia e Cascina e da Fior di Mutua, che anche quest’anno aderiscono al programma della Fondazione ANT.
Il progetto mette a disposizione dei Soci visite ecografiche gratuite alla tiroide, con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce dei noduli tiroidei e di intercettare tempestivamente eventuali alterazioni.
Gli esami, della durata di circa venti minuti, sono eseguiti all’interno dell’ambulatorio mobile ANT, dotato di apparecchiature di ultima generazione. Il mezzo è operativo nel piazzale di viale Comasco Comaschi della Banca di Pescia e Cascina, dove è stato presente nei giorni di mercoledì 26 e giovedì 27, con ultima data prevista per venerdì 28 novembre, con orario 9-13 e 14-18.
Giovedì 27 novembre, a margine dell'iniziativa, Luca Barboni, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato il direttore generale della Banca Antonio Giusti, la presidente di Fior di Mutua Vincenzina Calderoni e l'oncologo Alberto Bagnulo di Fondazione ANT.


