Viabilità, il Pd di Cascina chiede a Pisa di revocare il senso unico in via Piastroni
Il segretario dem Giovanni Russo sollecita una soluzione condivisa tra i due Comuni dopo il malcontento dei residenti e la petizione con oltre 800 firme
Il segretario del Partito Democratico di Cascina, Giovanni Russo, invita il Comune di Pisa a ritirare il senso unico introdotto in via Piastroni, definito una decisione unilaterale e contraria alle esigenze dei cittadini della zona.
Russo richiama il disagio espresso dal sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, e il risultato della petizione firmata da oltre 800 residenti, chiedendo ai due Comuni di lavorare insieme a soluzioni coordinate per la mobilità tra Riglione e l’area dell’Ansa dell’Arno.
Ha scritto Giovanni Russo.
“Il Comune di Pisa revochi immediatamente il senso unico in via Piastroni, stabilito unilateralmente e contro la volontà dei cittadini cascinesi. Viceversa ricerchi, anche d’intesa con il Comune di Cascina, soluzioni alternative per la viabilità intera dell’area urbana compresa tra le frazioni di Riglione e dei centri dell’Ansa dell’Arno”.
“ E’ quanto si legge in una nota di Giovanni Russo, segretario del Pd cascinese che ricorda all’amministrazione comunale del capoluogo pisano non solo “il profondo disagio” espresso dal sindaco di Cascina Betti al suo omologo Conti, ma anche il “successo della petizione pubblica, sottoscritta da oltre 800 cittadini con la quale, oltre a chiedere di rivedere la decisione, sottolinea come questa “complichi ulteriormente la mobilità in un territorio che avrebbe bisogno di scelte coordinate e lungimiranti invece di interventi frammentati e scollegati”.


