Aics Pisa, tra goleade e lotte al vertice: il punto sui campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 1 Dicembre 2025

Settimana ricchissima nei campionati del Settore Calcio a 7 e 5 AICS Pisa: reti a raffica, sorprese e conferme in vetta nei vari gironi, con la stagione che entra sempre più nel vivo

Di Simone Del Moro

CALCIO A 5

Girone B: Arci Visignano ancora perfetto, Old Star non molla

In un turno senza pause per lo spettacolare Girone B, l’Arci Visignano continua la sua marcia trionfale: 7-3 contro In Carne Soccer e vetta saldamente mantenuta, con 46 gol fatti in 7 gare. Alle spalle non cede un colpo la coppia Old Star (5-3 al G.S. I Passi) e Arena Metato, vittoriosa 6-5 in una sfida pirotecnica contro La Scepre.

Giornata di goleade: Olympique Pisa travolge 14-3 il DTC2, mentre Piccinino Caffè firma l’11-1 più largo della settimana contro Patatinaikos. In coda lotta serrata, con diverse squadre racchiuse in pochi punti.

Girone C: Zambra e tre inseguitrici in corsa scudetto

Nel Girone C continua il dominio del Zambra, imbattuto e devastante: 14 gol rifilati ai Bad Boys e primato confermato. Alle sue spalle però la corsa è apertissima: Nepi Bar, Morka Pisa e Rutti di Bosco vincono ancora e restano a contatto, creando un quartetto da alta tensione.

Over 35: Barbarossa e Slac comandano

Nel Girone A Over 35, il Vecchiano Ristorante Barbarossa piega 5-1 il Go77 e difende il primato da imbattuto. Tiene botta La Scepre Over 35, che supera 5-3 i Lixfatti in un match di vertice.

Nel Girone B Over 35, la Polisportiva Slac resta a punteggio pieno con un tiratissimo 6-5 sugli Amici del Pelle. Bene anche Atletico Cascina, che supera 5-4 l’Arena Metato Over 35 e resta la principale inseguitrice.

 

CALCIO A 7

Girone A: Atletico Madrink a punteggio pieno

Sette su sette: l’Atletico Madrink non si ferma più e batte 4-1 Il Punto Tirrenia nel big match di giornata. Alle spalle, sorpassi e contro-sorpassi: Over 3.14 impressiona con un 6-2 al Montecristo, mentre Arci Casciavola firma il risultato più eclatante: 12-1 ai Fratellini della Chiesa.

Girone B: Zambra irresistibile, ma Europeo Team e Celestini restano lì

Il big match va al Zambra, che supera 6-4 l’Europeo Team confermandosi capolista a punteggio pieno. Tiene il passo anche il Celestini, che supera 2-1 il Celta Vino. Dietro, classifica cortissima con Orfeo e Globo Verde che si spartiscono un ruolo da outsider pericolosi.

Spettacolo tra le "outsider": Young Lions travolta 11-1 da Mejic, mentre San Francesco S.C. sorprende lo Scarsenal con un 8-5 ricco di emozioni.

Girone C: Atletico Piazzetta solido, dietro è bagarre totale

L’Atletico Piazzetta espugna il campo di All-Nastro (6-3) e resta in vetta, ma dietro si stringe un gruppo foltissimo: MV Sporting, Neon Tecnica, Visignano e Gughina sono divise da poche lunghezze. Turno pieno di colpi di scena: la Pugnanese travolge 6-1 la Gughina, mentre Vecchiano espugna La Compagnia degli Arancini con un secco 5-2.

Over 40: quattro squadre al comando

Nel campionato Over 40 regna l’equilibrio: Capatosta, Apd La Corte Tre Colli, La Scepre Pettori 3000 e Vecchio Gagno viaggiano quasi appaiate, tutte vincenti o positive anche nell’ultimo turno. Spettacolare 7-3 de La Scepre su Slac, mentre La Corte ferma sul pari la capolista Capatosta.

La stagione entra nel vivo

Tra rincorse al vertice, goleade e continui ribaltoni, i campionati Aics Pisa di Calcio a 7 e Calcio a 5 promettono un finale di girone spettacolare. Le prossime giornate saranno decisive per definire accessi a Champions, Premier e le altre coppe: la corsa è appena iniziata.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie