Pisa - Parma. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:45
Inizia il ciclo degli scontri diretti, l'unico di tre fra le mura amiche
Dopo tre mesi a rivaleggiare soprattutto con le big del campionato, squadre che corrono a vele spiegate in Europa, il pisa si prepara al ciclo della verità. Quello nel quale affronterà tre dirette concorrenti per la salvezza con i punti che pesano tantissimo. Una partita in casa e due trasferte consecutive per i nerazzurri che apriranno il mese della verità lunedì alle 15 ospitando il Parma e contro i ducali non sarà più possibile accontentarsi dei complimenti e del bel gioco, ma serviranno i punti, tre, per risalire la china in classifica e lasciare una diretta concorrente nei bassi fondi della classifica.
Il Parma, due vittorie in questa stagione, non sta attraversando un buon momento, soprattutto a livello di gioco, ma ha uomini validi e soprattutto capaci di cambiare il corso di una partita con la giocata individuale. Servirà tanta pazienza, attenzione e concentrazione massima per portare a casa un risultato che è fondamentale per il prosieguo del campionato.
|
|
AAAAAAAAAAAAA
|
La formazione del Pisa è inevitabilmente condizionata dagli infortuni, tanti, troppi, che hanno colpito il gruppo squadra. Ancora ai box Aknsanmiro e Vural, oltre ai lungodegenti Stengs, Lusuardi ed Esteves, Gilardino potrebbe ripartire dalla squadra che ha fatto molto bene per oltre un’ora di gioco contro l’Inter. Unico dubbio in avanti: se andare verso la conferma di Nzola, oppure scegliere di mandare in campo Moreo fin dal primo minuto.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Marco Guida di Torre Annunziata, clicca qui per tutti dettagli della designazione.e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva. |
Diciannove i precedenti fra le due squadre all’Arena Garibaldi, la prima sfida, vinta dal Pisa, risale addirittura al 1927. In totale i nerazzurri hanno vinto 7 volte, l’ultima nel 2007 2-1 con reti di Braiati e Joelson, pareggiato 10 ed alzato bandiera bianca in due occasioni, compresa l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate: il 29 agosto 2024 finì 2-1 per i crociati che trovaro il goal partita al quarto minuto di recupero.
Per seguire la partita appuntamento dalle 14:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.



