Diramata l'allerta meteo arancione
Il Centro Funzionale Regione Toscana ha emesso una Allerta Arancione per rischio Pioggia e Temporali
una perturbazione atlantica si avvicina alla nostra penisola con condizioni di marcata instabilità dalla notte tra giovedì e venerdì. L’elevata energia a disposizione potrebbe favorire intensi sistemi di precipitazione convettiva anche sulla nostra regione. Maggiore variabilità dal tardo pomeriggio di venerdì e nel fine settimana.
Il fronte perturbato che quest'oggi giungerà al nord ovest e visto il molto calore accumulato l'energia in gioco sarà molta con il rischio di sistemi temporaleschi molto intensi che potranno dar luogo a forti precipitazioni, grandine e colpi di vento.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, niente da segnalare. Domani, venerdì, precipitazione diffuse con cumulati medi significativi. Massimi puntuali molto elevati e molto localizzati (possibili ovunque) in concomitanza di locali temporali di forte intensità. Intensità molto forte.
Attenuazione dei fenomeni in serata.
TEMPORALI: Oggi, giovedì, niente da segnalare. Domani, venerdì, fin dalle 00, probabili temporali di forte intensità associati ad intensi colpi di vento e locali grandinate.
Il meteo di cascina Notizie è realizzato con la collaborazione di Rete Meteo Amatori