Pontedera, arrestato 58enne per spaccio: aveva oltre 50 grammi di hashish e contanti

Cronaca
Pontedera
Giovedì, 8 Gennaio 2026

L'uomo è stato fermato durante un controllo dei Carabinieri 

Nel pomeriggio dello scorso 3 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato un cittadino straniero di 58 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato fermato durante un controllo sul territorio. Alla vista dell’auto dell’Arma, ha tentato di disfarsi di un guanto, lasciandolo cadere a terra. All’interno i militari hanno trovato circa 45 grammi di hashish. Il successivo controllo personale ha permesso di rinvenire altri 6 grammi della stessa sostanza e 350 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati immediatamente posti sotto sequestro e custoditi in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.

L’arresto è stato eseguito su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale.

Proseguono gli accertamenti per ricostruire eventuali collegamenti con altre attività di spaccio presenti sul territorio.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini