Festa medievale, i ringraziamenti di Taglioli e Ferrucci

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 4 Settembre 2017

Non potevano mancare i ringraziamenti del Sindaco Juri Taglioli e del Vicesindaco Matteo Ferrucci, che ha anche la delega al turismo, per una Festa Medievale da record e capace di essere sempre più bella dopo ventidue edizioni, per varie ragioni. 

Il forte temporale che sabato 2 settembre, alle 21.00, circa ha spezzato i festeggiamenti non ha piegato il morale degli organizzatori (né diminuito il numero complessivo di partecipanti) che da subito si sono subito impegnati affinché la domenica fosse tutto ancora più coinvolgente. È così è stato, con la gradita sorpresa, comunicata la sera stessa del sabato dal presidente Giampiero Nesti, che il biglietto di sabato avrebbe avuto il suo valore anche la domenica. E in tantissimi sono tornati a godere  della manifestazione in tutto il suo splendore. 

"Ne ho vissute tante di edizioni, dice il Sindaco che sabato ha presenziato, insieme alla moglie Romina, alla sontuosa cena Medievale davanti a Palazzo Pretorio, appena prima del nubifragio, ma questa mi ha coinvolto più di sempre. La reazione degli organizzatori al forte acquazzone, il non buttarsi giù e il mettersi subito al lavoro per preparare per la domenica, la grande coesione, lo spirito di squadra insieme a molta gente intorno a loro... sono valori che considero importanti, il cuore di una comunità. Con ancora più calore ringrazio il presidente Nesti, l'associazione Festa Medievale tutta, gli altri amministratori i dipendenti e collaboratori del Comune, la Biblioteca cuore e motore di ogni evento,i volontari, le associazioni, tutti i cittadini che a vario titolo hanno collaborato, i partecipanti, coloro che hanno reso incantevole la Festa, fra taverne, cortei storici, acrobazie, musica, visite guidate alla Rocca del Brunelleschi, spettacoli e concorso fotografico. Ringrazio tutti con il cuore, da primo cittadino e da uomo, e non vorrei dimenticare nessuno, lo spero"

Emozionato anche il Vicesindaco Ferrucci: "Domenica, per la prima volta in tanti anni, mi è stato chiesto dal Sindaco che non poteva partecipare, di sostituirlo con mia moglie Rossella alla cena medievale. Fino alla sera prima ero alla taverna delle Quattro Porte, con gli amici, a preparare dalla mattina presto e nei giorni prima, come ogni anno. E domenica sono stato catapultato in un evento nell'evento, la cena, davvero straordinaria per l'attenzione a ogni dettaglio e per la ricostruzione impeccabile. Gli altri ospiti e io siamo rimasti davvero colpiti, dalle pietanze, dall'apparecchiatura, dai costumi, dagli spettacoli, da tutto. C'è una preparazione per questa Festa che è davvero notevole e si nota in ogni aspetto. Mi unisco poi al Sindaco, nei ringraziamenti!".

redazione.cascinanotizie