Aoup, aperte le candidature per i tirocini formativi extracurriculari

Economia
PISA e Provincia
Venerdì, 9 Gennaio 2026

Scadenza il 9 febbraio per presentare domanda all’Azienda ospedaliero-universitaria pisana: disponibili quattro aree di tirocinio con rimborso mensile

C’è tempo fino al 9 febbraio per candidarsi ai tirocini formativi extracurriculari promossi dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti residenti o domiciliati in Toscana e offre un’opportunità di inserimento e orientamento al lavoro in diversi ambiti professionali.

 

Ha scritto l'Aoup.

Entro il 9 febbraio è possibile presentare all’Azienda ospedaliero-universitaria pisana la propria candidatura per svolgere un tirocinio formativo extracurriculare: un’esperienza utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I settori coinvolti sono quattro: giuridico / legale; economico / contabile / informatico; comunicazione / segreteria / archiviazione / risorse umane / formazione; ingegneristico / tecnico. 

I progetti di tirocinio, se attivati, durano sei mesi e prevedono un rimborso mensile di 600 euro.

Tra i requisiti: residenza e/o domicilio in Toscana, età non inferiore ai diciott’anni; non avere precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare in Aoup o in altri soggetti pubblici o privati nel medesimo profilo professionale; non avere effettuato attività lavorative in Aoup nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio. Non sono ammessi gli iscritti a ordini professionali o collegi, né possono essere attivati tirocini in favore di chi abbia superato l’esame di abilitazione, sebbene non ancora iscritto all’ordine professionale o collegio.
Avviso e modello di domanda sono scaricabili sul sito aziendale (www.ao-pisa.toscana.it) seguendo il percorso: concorsi e selezioni > progetti giovanisì > tirocini extracurriculari.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie