Blackout nella notte a Cascina, Centro Storico senza luce
Guasto Enel dalle 4 del mattino: stop a case e negozi tra Corso Matteotti e via Lungo le Mura. Ripristino previsto alle 9
Risveglio al buio per centinaia di famiglie cascinesi e per numerose attività commerciali nella mattinata di oggi. Dalle 4 di questa notte un vasto quadrilatero del centro è rimasto senza energia elettrica a causa di un guasto di grossa entità sulla rete.
L’area interessata dal blackout comprende Corso Matteotti lato monte, estendendosi fino a via Lungo le Mura, con pesanti disagi sia per i residenti sia per i negozi già operativi nelle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Enel, impegnati fin dalle prime segnalazioni nelle operazioni di individuazione e risoluzione del problema.
In un primo momento il ripristino della corrente era stato annunciato per le 7, ma successivamente l’azienda elettrica ha aggiornato la stima, indicando come nuovo orario il ritorno alla normalità intorno alle 9.
Il guasto ha avuto ripercussioni anche sul mondo dell’informazione locale. Senza corrente anche la redazione e lo studio di Punto Radio, situati proprio in via Lungo le Mura. L’emittente ha quindi dovuto sospendere la messa in onda dei notiziari e dei consueti programmi del giovedì mattina, scusandosi con gli ascoltatori per il disservizio subito.
Una mattinata complicata, dunque, per una porzione significativa del territorio cascinese, in attesa del completo ripristino della fornitura elettrica e del ritorno alla piena operatività di abitazioni, attività e servizi.

