Incendio di sterpaglie sulla Fi-Pi-Li: rallentamenti e corsia chiusa a Cascina
Intervento dei Vigili del Fuoco intorno a mezzogiorno: fumo sulla carreggiata in direzione mare, traffico temporaneamente rallentato
Momenti di attenzione nella tarda mattinata di oggi lungo la superstrada Fi-Pi-Li, nel territorio comunale di Cascina, dove un incendio di sterpaglie ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pisa. La segnalazione è arrivata alle 12.05, quando a lato della carreggiata, in direzione mare, alcuni metri quadrati di sterpaglie sono stati interessati dalle fiamme. L’incendio ha prodotto una densa colonna di fumo che ha invaso parzialmente la sede stradale, rendendo necessarie misure di sicurezza per la circolazione.
Il fumo ha provocato un rallentamento del traffico veicolare e la chiusura temporanea di una corsia, per consentire le operazioni di spegnimento in condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e proceduto alla bonifica dell’area, evitando che il rogo potesse estendersi ulteriormente o creare rischi maggiori per gli automobilisti.
A supporto dell’intervento erano presenti anche la Polizia Stradale, impegnata nella gestione della viabilità e nella sicurezza del tratto interessato, e il personale AVR, per le attività di competenza.
Una volta concluse le operazioni e ripristinate le condizioni di sicurezza, la circolazione è tornata regolare. Non si registrano feriti né danni a veicoli.

