Festa a Cascina per le celebrazioni provinciali di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Cronaca
Cascina
Martedì, 20 Gennaio 2026

Grande partecipazione: oltre 30 amministrazioni presenti

Le Polizie Locali della provincia di Pisa si sono riunite a Cascina per le celebrazioni di San Sebastiano, patrono del Corpo.

La ricorrenza è stata celebrata nella mattinata di martedì 20 gennaio e ha registrato una partecipazione particolarmente ampia, con oltre trenta amministrazioni comunali presenti insieme a sindaci, amministratori e rappresentanti dei comandi di polizia municipale.

Il programma si è aperto con il ricevimento delle autorità in Piazza della Chiesa. A seguire, nella Propositura di Cascina, si è svolta la messa celebrata da monsignor Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo emerito di Pisa, insieme a monsignor Paolo Paoletti.

Successivamente, nella sala del consiglio comunale di Cascina, hanno avuto luogo gli interventi istituzionali e la consegna degli encomi e delle targhe al personale della Polizia Locale andato in pensione, come momento di riconoscimento per il servizio svolto nel corso degli anni.

Le celebrazioni si sono concluse con un momento conviviale presso il Centro Pastorale “Carlo Acutis”.

A margine dell’iniziativa, è stata raccolta l’intervista al sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.

 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie