Felipe Loyola è un nuovo giocatore del Pisa
Accordo definitivo con l’Independiente: il giovane centrocampista cileno entra a far parte della famiglia nerazzurra
Il Pisa Sporting Club ufficializza l’arrivo di Felipe Ignacio Loyola Olea, centrocampista cileno classe 2005, acquisito a titolo definitivo dal Club Atlético Independiente. L’operazione si è conclusa positivamente nelle scorse ore e consente al club nerazzurro di aggiungere alla propria rosa uno dei profili più interessanti del panorama sudamericano. Il giocatore ha scelto la maglia numero 35
Loyola entra così a far parte della famiglia nerazzurra dopo un percorso di crescita costante e già ricco di esperienze importanti, nonostante la giovane età. Il centrocampista muove i primi passi nel CCD Fernández Vial, dove debutta giovanissimo nella Liga de Ascenso cilena, collezionando 34 presenze, con 3 gol e 2 assist. Le sue prestazioni attirano l’attenzione dell’Huachipato, club con cui approda nella Liga Primera cilena, totalizzando 36 presenze, impreziosite da 5 reti e 2 assist.
Il salto nel calcio internazionale arriva nel 2024, con il trasferimento all’Independiente, una delle società più prestigiose del panorama argentino. Nel massimo campionato sudamericano Loyola si impone rapidamente, diventando un punto di riferimento della squadra e chiudendo l’esperienza con 62 presenze, 11 gol e 7 assist, numeri che certificano la sua capacità di incidere sia in fase di costruzione che in zona offensiva.
Parallelamente al percorso nei club, Felipe Loyola è diventato uno degli elementi di maggiore affidamento della Nazionale cilena. Con la maglia della Roja ha già collezionato 16 presenze, mettendo a segno 1 gol e 1 assist, confermandosi come uno dei prospetti più promettenti del movimento cileno.
Con questo innesto, il Pisa Sporting Club rafforza il proprio centrocampo puntando su gioventù, qualità e prospettiva, assicurandosi un calciatore già abituato a palcoscenici competitivi e pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico per la nuova avventura in nerazzurro.

