Pallavolo Cascina, al via la squadra maschile
Riparte la stagione del Volley e dopo l’onesto campionato conclusosi a maggio scorso, la squadra condotta dal riconfermato Davide Saielli è tornata in palestra con la carica giusta per ripartire sempre alla ricerca di buoni risultati. Così, come nel ripetersi di tutte le stagioni sportive, cambiano le disponibilità di alcuni giocatori e se ne accolgono quindi altri. Non prima però di un arrivederci con riconoscenza al capitano Federico Gneri (S), e a Mirko Vivaldi (S) che rimangono in quota Cascina ed un ringraziamento per l’impegno ad Alessio Olobardi (C).
Per questa nuova avventura, a dar manforte alla squadra biancorossa, torna allora la storica figura di zona 2 Luca Orsolini, dopo i bei trascorsi a Fucecchio in categoria superiore, e arrivano due “bande”: da San Miniato, via VBC Calci, Daniele Scali reduce da una stagione sempre al vertice e da Migliarino, in contropartita del giovane posto 4 Andrea Stellini, a completare felicemente la rosa, Marco Biancalani anch’esso protagonista di un’ottima annata.
Su tutti poi il gradito ritorno al centro del cascinese Lorenzo Frediani dopo la pluri-esperienza livornese.
Agli ordini del Coach sono poi rimasti l’eletto neo-capitano Diego Taccini (P) a cui facciamo tutti i doverosi incoraggiamenti perché onori i “gradi” ricevuti, con Alessandro Bernardini (P), Giorgio Citi (C), Marco Duè (S), Edoardo Galeone (O), Pietro Garzella (S), Lorenzo Germelli (C), Samuele Pergolesi (L), Giulio Poli Doko (L), tutti protagonisti della scorsa stagione.
A disposizione, dopo un anno di fermo per infortunio, c’è anche Luca Ciuffardi. Un grande in bocca al lupo alla squadra per la nuova stagione.