Pallavolo Cascina, al via la squadra maschile

Sport
Cascina
Giovedì, 7 Settembre 2017

Riparte la stagione del Volley e dopo l’onesto campionato conclusosi a maggio scorso, la squadra condotta dal riconfermato Davide Saielli è tornata in palestra con la carica giusta per ripartire sempre alla ricerca di buoni risultati. Così, come nel ripetersi di tutte le stagioni sportive, cambiano le disponibilità di alcuni giocatori e se ne accolgono quindi altri. Non prima però di un arrivederci con riconoscenza al capitano Federico Gneri (S), e a Mirko Vivaldi (S) che rimangono in quota Cascina ed un ringraziamento per l’impegno ad  Alessio Olobardi (C).

Per questa nuova avventura, a dar manforte alla squadra biancorossa, torna allora la storica figura di zona 2 Luca Orsolini, dopo i bei trascorsi a Fucecchio in categoria superiore, e arrivano due “bande”: da San Miniato, via VBC CalciDaniele Scali reduce da una stagione sempre al vertice e da Migliarino, in contropartita del giovane posto 4 Andrea Stellini, a completare felicemente la rosa, Marco Biancalani anch’esso protagonista di un’ottima annata.

Su tutti poi il gradito ritorno al centro del cascinese Lorenzo Frediani dopo la pluri-esperienza livornese.

Agli ordini del Coach sono poi rimasti l’eletto neo-capitano Diego Taccini (P) a cui facciamo tutti i doverosi incoraggiamenti perché onori i “gradi” ricevuti, con Alessandro Bernardini (P), Giorgio Citi (C)Marco Duè (S)Edoardo Galeone (O)Pietro Garzella (S), Lorenzo Germelli (C)Samuele Pergolesi (L)Giulio Poli Doko (L), tutti protagonisti della scorsa stagione.

A disposizione, dopo un anno di fermo per infortunio, c’è anche Luca Ciuffardi. Un grande in bocca al lupo alla squadra per la nuova stagione.

massimo.corsini