Nuova Farmacia comunale di Zambra. Russo (PD): "Scelta che guarda al bene della comunità"

Politica
Cascina
Giovedì, 29 Gennaio 2026

Il segretario dei dem cascinesi commenta l’investimento di Sogefarm e il sostegno al progetto dell’amministrazione comunale

All’indomani dell’annuncio dell’apertura della quinta farmacia comunale sul territorio di Cascina, il segretario del Partito Democratico Giovanni Russo interviene per sottolineare il valore dell’investimento e la scelta della localizzazione a Zambra.

Il nuovo presidio, promosso da Sogefarm con un investimento superiore a 1,3 milioni di euro, è stato presentato come un progetto di sanità di prossimità rivolto in particolare a famiglie e anziani.

LEGGI ANCHE

► Primo Piano con Sogefarm. La nuova Farmacia Comunale di Zambra ** RIVEDI LA PUNTATA **
► Sogefarm apre la quinta farmacia, a Zambra un nuovo presidio di salute e servizi

 

Ha scritto il Partito Democratico di Cascina.

“Investire in una farmacia comunale significa investire in servizi, accessibilità, presenza sul territorio e tutela dei cittadini. È una scelta che guarda al bene della comunità. E a Zambra abbiamo raccontato pubblicamente un percorso che per noi ha un valore preciso: portare un presidio sanitario di prossimità dove serve, vicino alle persone, alle famiglie, agli anziani.” Così Giovanni Russo, segretario del Pd di Cascina all’indomani dell’annuncio dell’apertura del quinto presidio sul territorio cascinese da parte di Sogefarm.

“La Farmacia comunale  n. 5  non è uno slogan – prosegue Russo-  ma un progetto concreto, con una localizzazione fortemente voluta: la frazione di Zambra. Il Comune ha messo in campo gli atti e le procedure utili a favorire i lavori di realizzazione della nuova farmacia, con un investimento importante da parte di Sogefarm di oltre 1,3 milioni di Euro.  Grazie al Sindaco Betti, al Vicesindaco e agli assessori del Partito Democratico che con il loro voto favorevole hanno garantito la realizzazione a Zambra di questa nuova Farmacia Comunale”.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie