Poliziotti aggrediti a Torino: iniziativa di Fratelli d'Italia Pisa davanti alla Questura

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 2 Febbraio 2026

Appuntamento giovedì 5 febbraio (ore 18) in via Lalli

A seguito degli scontri avvenuti a Torino il 31 gennaio durante il corteo pro Askatasuna, nel corso dei quali due agenti di polizia sono rimasti feriti, Fratelli d’Italia ha espresso solidarietà alle Forze dell’Ordine e annunciato un’iniziativa pubblica di sostegno.

Il partito ha convocato un presidio per giovedì 5 febbraio alle ore 18 in via Lalli, davanti alla sede della Questura, invitando cittadini e simpatizzanti a partecipare per manifestare vicinanza agli operatori impegnati nella tutela dell’ordine pubblico.

 

Ha scritto Alessandra Orlanza, consigliera comunale di Fratelli d'Italia.

Quanto accaduto a Torino il 31 gennaio durante il corteo pro Askatasuna è inaccettabile e lascia un profondo amaro in bocca. È sconcertante constatare l’assenza di una condanna decisa da parte delle forze politiche di sinistra per questa escalation di violenza, ai danni di chi quotidianamente si impegna per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico. Due poliziotti sono stati feriti, uno dei quali in modo particolarmente brutale, da manifestanti che cercano di difendere l'illegalità. E sappiamo che non è l'unico caso.

Fratelli d'Italia si schiera sempre al fianco delle Forze dell'Ordine ed ora grida forte "basta a queste aggressioni". Per questo motivo, giovedì 5 febbraio, alle ore 18, ci riuniremo in via Lalli davanti alla sede della Questura per esprimere la nostra solidarietà e ringraziare chi è sempre presente per proteggere la collettività. Invitiamo tutti coloro che vogliono unirsi a noi, in questa manifestazione di sostegno!

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie