Tenta la fuga dopo il furto al supermercato, 33enne arrestato per rapina impropria
Intervento dei Carabinieri a Pontedera
Nel pomeriggio di domenica primo febbraio i Carabinieri di Pontedera sono intervenuti presso un supermercato della città, arrestando un uomo di 33 anni con l’accusa di rapina impropria.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe prelevato diversi prodotti alimentari dagli scaffali, per un valore complessivo di circa 215 euro, cercando poi di lasciare il punto vendita senza effettuare il pagamento. Fermato nel parcheggio antistante da un addetto dell’esercizio commerciale, avrebbe reagito in modo violento per tentare la fuga, colpendo il dipendente con alcuni pugni.
L’arrivo tempestivo dei militari, intorno alle 17, ha consentito di bloccare l’uomo e riportare la situazione sotto controllo, evitando ulteriori conseguenze. La merce sottratta è stata recuperata e restituita al supermercato.
Il 33enne è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari. Nella mattinata successiva, a seguito dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.


