Judo, undici podi per il Samurai Club Cascina al Trofeo di Fucecchio
Al “2° Trofeo Judo for Lilith” due ori e piazzamenti per tutti gli atleti cascinesi, molti dei quali all’esordio
Risultati positivi per la ASD Samurai Club Cascina al “2° Trofeo Judo for Lilith”, disputato domenica al palazzetto dello sport di Fucecchio.
Alla competizione, che ha coinvolto circa 400 giovani judoka toscani delle categorie bambini, fanciulli e ragazzi, gli atleti cascinesi hanno conquistato complessivamente undici piazzamenti sul podio, con due primi posti assoluti.
Ha scritto l'ASD Samurai Club Cascina.
Domenica scorsa, si è svolto presso il palazzetto dello sport di Fucecchio (FI) il “2° TROFEO JUDO FOR LILITH”, la gara riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi ha visto la presenza di 400 piccoli judoka provenienti da tutta la Toscana.
Undici sono stati i portacolori della ASD Samurai Club Cascina presenti in gara e di questi nove erano al debutto, ma nonostante la poca esperienza hanno ben figurato salendo tutti sul podio.
La gara ha preso il via con la categoria ragazzi, a salire sul tatami sono stati Fatima Vitiello e Danny Sarconio entrambi hanno conquistato una meritatissima piazza d’onore.
Nella categoria bambini hanno conquistato la medaglia di Bronzo Leonardo Tallarico e Alberto Santoro mentre l’Argento Leon Garofalo e Giacomo Senette.
Ultima categoria a darsi battaglia è stata quella dei fanciulli, qui hanno conquistato il Bronzo Maddalena Senette e Iustin Boyoaga, l’Argento è andato al collo di Dafne Vitiello mentre sono saliti sul gradino più alto del podio aggiudicandosi l’Oro Gabriel Lo Muzio e Massimo Aurilio.
A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici Massimiliano Bonini e Santino Nasello, che hanno commentato cosi: «siamo molto soddisfatti della gara di oggi, tutti gli undici partecipanti hanno dato il massimo e combattuto molto molto bene, per nove era il debutto assoluto e per gli altri due il debutto nella categoria superiore pertanto un po’ di emozione era palpabile, ma il bello di seguirli in queste gare è proprio questo, gestire le loro emozioni e vedere che quanto fatto in palestra riescono a metterlo in pratica anche di fronte ad un pubblico molto numeroso».
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.


