Lite per un ragazzo: minorenne colpita con il martelletto del bus
Grave aggressione ieri mattina nel piazzale dello stadio a Pontedera. La vittima è stata medicata in ospedale: indagano gli agenti del commissariato
PONTEDERA – Un episodio di inaudita violenza ha sconvolto ieri mattina la zona della fermata dei pullman nei pressi dello stadio di
Pontedera. Al centro della vicenda due ragazzine minorenni, protagoniste di un violento alterco che sarebbe scaturito dalla rivalità per un giovane.
L'aggressione con il martelletto Durante la lite, una delle due giovanissime ha impugnato un martelletto frangivetro, di quelli in dotazione ai mezzi di linea per le emergenze, e ha colpito con violenza la coetanea al capo. La vittima è stata immediatamente soccorsa dai presenti, che hanno allertato il numero unico di emergenza 112. Trasportata in ospedale, la giovane è stata medicata e fortunatamente dimessa con una prognosi non grave.
Le indagini della Polizia Sulla vicenda vige il massimo riserbo data la delicatezza del caso e l'età delle persone coinvolte, ma gli agenti del commissariato di polizia di Pontedera sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica. Un punto cruciale dell'indagine riguarda il possesso dell'arma impropria: resta da chiarire se la ragazzina avesse asportato il martelletto in precedenza o se lo abbia afferrato sul momento in preda alla rabbia. Se l'oggetto fosse stato già in suo possesso nello zaino, la posizione della giovane si aggraverebbe, configurando anche il reato di furto oltre a quello di aggressione.
Un preoccupante "segno dei tempi" L'episodio viene descritto come un ulteriore e gravissimo segnale di una gioventù sempre più incline alla violenza. Come sottolineato nel commento alla vicenda: «L'arma impropria, in questo caso, è stata trovata sul pullman e si tratta di un oggetto che dovrebbe servire per contribuire a mettere in salvo le persone, non a colpirle e mandarle in ospedale».

