Anche in Valdicecina nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi è stato costituito il Comitato Referendario della Val di Cecina per il NO. Il Comitato include, per l’intera zona, svariati soggetti sociali e dell’associazionismo
In un primo elenco: ANPI, CGIL, LIBERA, SPI/CGIL Val di Cecina, SINISTRA ITALIANA, ARCI, LEGAMBIENTE, PD, FARE VOLTERRA, PCDUP)
Lo scopo del Comitato è far conoscere le ragioni del NO al prossimo Referendum. Ragioni strettamente correlate al principio della divisione dei tre Poteri dello Stato: Governo, Parlamento e Magistratura, principio fondativo della Democrazia, disegnata dalla nostra Carta Costituzionale.
L’attività del Comitato, nelle prossime settimane che ci separano dalla data del voto (22 e 23 Marzo) si concentrerà sulla realizzazione di vari eventi pubblici, che vedranno la partecipazione di eminenti figure storiche, politiche o provenienti dal mondo giuridico e Costituzionale.
Al contempo verranno individuate date e modalità, per una diffusione del materiale ad oggi disponibile, per una sensibilizzazione ed una informazione dei cittadini.