Aeroitalia amplia l’offerta dalla Toscana: nuovi voli da Pisa verso Cagliari e Comiso
Per la Summer 2026 il “Galileo Galilei” rafforza i collegamenti con Sardegna e Sicilia
Nuove opportunità di collegamento aereo per la Toscana e, in particolare, per l’aeroporto di Pisa.
Aeroitalia annuncia per la Summer 2026 l’attivazione di due nuove rotte dal “Galileo Galilei” verso Cagliari e Comiso, rafforzando la connessione diretta con le isole maggiori e ampliando l’offerta sia per il traffico turistico sia per quello business.
Ha scritto Aeroitalia.
Per la Summer 2026 Aeroitalia introduce tre nuovi collegamenti che vedono protagonisti gli scali toscani: dall’Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” sarà attivo il nuovo volo per l’Aeroporto di Cagliari-Elmas, mentre dall’Aeroporto Internazionale di Pisa “Galileo Galilei” i passeggeri potranno raggiungere sia Cagliari sia Comiso, presso l’Aeroporto di Comiso “Pio La Torre” in Sicilia. Grazie a questi collegamenti, la Toscana sarà direttamente connessa con due mete ambite, rispondendo alle esigenze sia dei turisti sia dei viaggiatori d’affari.
Di seguito il dettaglio delle frequenze:
Firenze - Cagliari (dal 30/03/2026 al 23/10/2026)
- Cagliari - Firenze: 09:30 – 10:30 (lunedì e venerdì)
- Firenze - Cagliari: 11:20 – 12:20 (lunedì e venerdì)
Pisa - Cagliari (dal 29/03/2026 al 22/10/2026)
- Cagliari - Pisa: 10:40 – 11:50 (giovedì e domenica)
- Pisa - Cagliari: 17:50 – 19:00 (giovedì e domenica)
Pisa - Comiso (dal 29/03/2026 al 22/10/2026)
- Comiso - Pisa: 13:20 – 15:00 (giovedì e domenica)
- Pisa - Comiso: 11:00 – 12:40 (giovedì e domenica)
Per Massimo Di Perna, Chief Commercial Officer di Aeroitalia: “Con i nuovi collegamenti della Summer 2026 anche la Toscana entrerà a far parte del network di Aeroitalia, offrendo ai passeggeri più possibilità di viaggio diretto tra Firenze e Pisa e alcune delle destinazioni più richieste del Paese. La rotta Firenze–Cagliari e i voli da Pisa verso Cagliari e Comiso nascono per rispondere sia alla domanda turistica sia alle esigenze di mobilità del tessuto economico del territorio, connettendo la Toscana con due delle isole più ambite, Sardegna e Sicilia, a servizio dei cittadini e della regione. Il nostro obiettivo è garantire un servizio affidabile e competitivo, contribuendo allo sviluppo dei flussi e a una connettività più diretta tra regioni”.
“Accogliamo con entusiasmo l’avvio della collaborazione con Aeroitalia, che arricchisce ulteriormente il network di collegamenti disponibili sia dall’aeroporto di Firenze che di Pisa - ha affermato Toscana Aeroporti. - Le nuove rotte verso Cagliari e Comiso rafforzano la connettività della Toscana con le Isole, contribuendo a sostenere i flussi turistici, gli scambi economici tra territori e confermando il ruolo strategico del sistema aeroportuale toscano nello sviluppo della mobilità regionale”.
Per tutte le informazioni e per le prenotazioni dei voli è possibile visitare il sito ufficiale www.aeroitalia.com.


