Pisa Aics, spettacolo senza soste: il punto su Calcio a 5 e Calcio a 7

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 9 Febbraio 2026

Gol, equilibrio e campionati che iniziano a prendere forma

Di Simone Del Moro

Calcio a 5: dominio, rincorse e bomber scatenati

Nel martedì sera, l’Old Star si prende la scena: primo posto solitario, imbattuto e miglior attacco del girone, trascinato da un Laghcha Adil devastante (46 gol). Alle spalle tengono il passo Arena Metato e Arci Visignano, mentre Casain24ore.it e Olympique Pisa restano agganciate alla zona nobile. L’ultima giornata ha ribadito le gerarchie con il roboante 14-6 dell’Old Star sull’Olympique.

Il giovedì è invece un duello ad altissima tensione: Nepi Bar e Zambra viaggiano quasi appaiate in vetta, con attacchi esplosivi e difese solide. Qui brillano i cannonieri, da Rossi Vincent (Birrareal) a Falletta Valerio (PB Team), in un torneo che resta apertissimo.

Nel lunedì, Punto Radio prova la fuga: miglior attacco e vetta meritata, ma Olympo e Gli Stirati non mollano. Campionato ad altissimo punteggio, dove ogni errore si paga caro.

Capitolo Over 35:  al via la seconda fase con Premier Division ( prima quattro dei due gironi A e B) e Championship Division ( ultime quattro dei due gironi A e B)

 

Calcio a 7: equilibrio e corse a tutta

Nel lunedì, B.M. Team e Real Cisanello guidano un gruppo compatto: il successo sul campo pesa quanto la continuità. Occhi puntati su Tahiri Lonard, capocannoniere e uomo chiave dell’Arci Casciavola.

Il martedì è il regno dello Zambra, perfetto e imbattuto, seguito da un Europeo Team che non smette di crederci. Celestini terza forza, miglior difesa e solidità da big match.

Nel mercoledì al via la seconda fase con La Premier Division ( prima dieci del girone preliminare che giocheranno le gare di ritorno tra loro mantenendo i punti in classifica fatti fino a qui) e Championship Division ( ultime 6 del girone preliminare che giocheranno un girone andata a ritorno tra loro mantenendo i punti in classifica fatti fino a qui)

Over 40: La Corte scappa, lotta viva alle spalle

Il campionato di Calcio a 7 Over 40 AICS Pisa si avvia verso il rush finale con un verdetto che appare sempre più chiaro: Apd La Corte Tre Colli è la squadra da battere. Con 40 punti, ancora imbattuta la capolista conferma solidità, qualità e una continuità impressionante.

Alle spalle, però, la battaglia è apertissima. Capatosta resta la prima inseguitrice, mentre Lixfatti tiene il passo superando Planet Immobiliare (4-2). Subito dietro avanzano con decisione Sant’Ermete e Vecchio Gagno, rallentato però dalla sconfitta di misura contro Real 2002.

 

Tra goleade, bomber infallibili e classifiche cortissime, il Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS conferma la sua anima: competizione vera, spettacolo garantito e verdetti ancora lontani. Il bello, decisamente, deve ancora venire.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie