Pisa, intervento al tendine d’Achille per il cestista Davide Moretti
L’atleta della Pallacanestro Trieste operato presso la Casa di Cura San Rossore
Davide Moretti è stato sottoposto nella giornata di lunedì 9 febbraio a un intervento chirurgico al tendine d’Achille sinistro.
A comunicarlo sono la Pallacanestro Trieste e la Casa di Cura San Rossore, precisando che l’operazione, eseguita a Pisa dal professor Niek van Dijk e dalla sua équipe, è perfettamente riuscita e che il giocatore inizierà immediatamente il percorso riabilitativo seguito dallo staff del club.
Riporta una nota della Casa di Cura San Rossore.
Pallacanestro Trieste e la Casa di Cura San Rossore comunicano che l’atleta Davide Moretti è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico per la risoluzione della problematica al tendine d’Achille sinistro.
L’operazione, come dichiarato dal Prof. Niek van Dijk che l’ha eseguita insieme alla sua équipe presso la struttura di Pisa, è perfettamente riuscita.
Il giocatore inizierà fin da subito il percorso riabilitativo, seguito costantemente dallo staff medico, fisioterapico e atletico del Club biancorosso, con l’obiettivo di un completo recupero funzionale.
Di seguito le parole di Davide Moretti: “Ci tengo per prima cosa a ringraziare la Pallacanestro Trieste per la grande disponibilità dimostrata, per il supporto e la vicinanza che non mi hanno mai fatto mancare. Un grazie particolare va ai nostri dottori Luigi Murena, Vittorio Ramella e Chiara Rosin, oltre che a tutto lo staff medico, fisioterapico e di strength and conditioning del Club.
Ringrazio particolarmente la clinica San Rossore e il Prof. Van Dijk di cui ho apprezzato moltissimo la grande professionalità e la capacità di infondermi un senso di sicurezza fondamentale in un momento delicato. Spero che questo intervento possa risolvere definitivamente un problema che purtroppo ha limitato le mie performance, soprattutto nell'ultimo periodo, ma che da oggi sono sicuro sarà solo un ricordo. Guardo avanti con ambizione e non vedo l’ora di tornare in campo il prima possibile”.
“La Casa di Cura San Rossore, oltre ad essere un riferimento importante in ambito medico territoriale e nazionale, si è posizionata con rigore e autorevolezza nell’ambito della medicina, chirurgia e riabilitazione dello sport. Grazie a figure come il Prof. Niek Van Dijk, un vero e proprio luminare mondiale nella chirurgia della caviglia e del piede, che in Italia opera unicamente nella clinica San Rossore, e che oggi ha operato il cestista Davide Moretti, vediamo con crescente soddisfazione la nostra struttura essere riferimento per Club sportivi, team medici, campioni e atleti che cercano competenze molto elevate per il trattamento di infortuni o patologie che compromettono le loro performance”. Dichiara il CEO della Casa di Cura San Rossore, Avv. Andrea Madonna.


