Cascina Domani su Punto Radio. Venerdì 13 febbraio la Comunità Energetica Cascina, Calci e Calcinaia - RIVEDI LA PUNTATA

Politica
Cascina
Venerdì, 13 Febbraio 2026

Inviate le vostre domande a pdcascina@gmail.com o al numero WhatsApp 3514122270

Venerdì 13 febbraio, dalle 16 alle 16.30, nel corso di Cascina Domani, la trasmissione autogestita del Partito Democratico cascinese in onda su Punto Radio, si parlerà della Comunità Energetica Cascina, Calci e Calcinaia.

► LEGGI ANCHE: Comunità energetica “Energia in Comune”: aperta la manifestazione d’interesse

La transizione energetica passa dai territori, e il territorio pisano ha scelto di fare squadra. La Comunità Energetica Rinnovabile “Energia in Comune”, è il progetto intercomunale che coinvolge i Comuni di Cascina, Calci e Calcinaia con il supporto del Polo Tecnologico di Navacchio, per produrre, condividere e gestire localmente energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ospiti in studio del giornalista parlamentare Michele Del Ben, la sindaca di Calci Valentina Ricotta e gli assessori all’ambiente di Calcinaia Flavio Tani e di Cascina, Paolo Cipolli.

Nel corso della puntata si parlerà dei benefici economici per le famiglie e le imprese, della riduzione delle emissioni, di contrasto alla povertà energetica e di opportunità di sviluppo economico per il territorio. Un progetto, quello della Comunità energetica rinnovabile, che unisce sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e coesione sociale, ponendo i tre Comuni tra le realtà più avanzate della Toscana sul fronte delle comunità energetiche.

Appuntamento venerdì 13 febbraio alle 16 sui 91.1-91.6 FM, in DAB+ TOSCANA, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM.

RIVEDI LA PUNTATA

 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie