Pisa-Milan: 1-2 Seguila LIVE (25a giornata serie A) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Modric risponde al pareggio di Loyola e stende i nerazzurri a cinque dalla fine
Niente da fare per i nerazzurri, battuti 2 a 1 a domicilio dal Milan nel match di apertura della 25esima giornata di serie A.
Pisa che va al riposo sotto di una rete e che nella ripresa, dopo il rigore fallito da Fullkrug, riacciuffa i rossoneri con Loyola, al primo centro in Italia.
La gioia del pareggio e i pensieri di possibile vittoria, sono però spazzati via in un attimo da Modric, bravo a chiudere in porta il 2 a 1 dopo avere dato il via a una azione in velocità. Finisce così, con i soliti rimpianti per quel che poteva essere e non è stato.
Pisa che resta fermo a 14 punti (1 vittoria, 12 pareggi, 12 sconfitte; 20 gol fatti, 42 gol subiti).
Nerazzurri nuovamente in campo lunedì 23 febbraio (ore 18.30) a Firenze, nel derby con la Fiorentina.
INTERVISTE POST GARA
Mister Oscar Hiljemark
Nicolas Andrade
Mister Massimiliano Allegri
Samuele Ricci
Le interviste sono riascoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Milan, match valido per la 25a giornata di serie A. Squadre in campo, Pisa con la nuova maglia nera. Partiti! Nerazzurri che attaccheranno sotto la Curva Sud. Tre minuti e ospiti pericolosi da sinistra. Libera la difesa nerazzurra. 10 minuti, bel Pisa, attento. Dall'altra parte una squadra di campioni. Siamo al 12'. Ammonito al 16' Touré per un fallo in ritardo su Pavlovic. Punizione pericolosa Milan: batte Modric da sinistra al 17' e Nicolas in qualche modo sbroglia di pugno. Negli ultimi minuti bene i nerazzurri, che hanno anche costruito un paio di iniziative in avanti. Siamo al 24'. Occasionissima Pisa al 30': Moreo in azione centrale serve Stojilkovic. Conclusione sotto porta respinta da Maignan. Peccato. Caracciolo stende Rabiot al 31'. Sulla punizione seguente da sinistra il Pisa si salva in qualche modo. Ottimo Pisa al 35', con azioni avvolgenti e pressione costante. Come al solito e soprattutto in casa, la squadra nerazzurra arriva poco alla conclusione. Siamo al 37'. Gol Milan al 39': Loftus-Cheek salta più in alto di tutti e di testa, su assist da destra di Nkunku, fissa l'1 a 0 ospite. Niente da fare per Nicolas. Nerazzurri colpiti (e non è la prima volta) nel momento migliore e dopo l'occasione capitata a Stojilkovic. Siamo al 45'. 1 minuto di recupero. Angolo Pisa al 46': da sinistra batte Angori (47') e punizione fischiata in area per un fallo di Canestrelli. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.
Il Pisa gioca a testa alta e alla mezz'ora ha anche la palla del vantaggio. Poi, alla prima occasione passa il Milan.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Milan Fullkrug subentra a Nkunku. Partiti! Il Pisa attaccherà sotto la Curva Nord. Gol di Rabiot al 3', annullato per fallo di mano di Fullkrug. Si riparte sullo 0-1. Rigore Milan al 9': Loyola stende Pavlovic in area. Dal dischetto Fullkrug calcia fuori. Aleeee. Si resta sull' 1 a 0. Siamo all'11'. Nel Pisa fuori Tramoni e Aebischer, dentro Iling-Junior e Akinsanmiro. Ci prova Stojilkovic al 14': palla fuori misura dal limite. Bene il Pisa. Siamo al 15'. Angolo Milan al 16': da sinistra va Modric, tiene la difesa. Preme il Milan, nerazzurri che ripartono con meno frequenza. Pisa nuovamente pericoloso al 20'. Buon momento Pisa e angolo al 13': da sinistra batte Angori e difesa che ribatte. Resta avanti il Pisa che non sfonda. Siamo al 25'. Bene l'ingresso in campo a sinistra di Iling-Junior. Gooolllll Pisa al 26': Loyolaaaaaaa, si fa trovare pronto e di destro fissa il pareggio. Goooollllllllll. 1-1. La rete arriva su assist da sinsitra di Stojilkovic, bravo a scappare alle spalle del difensore e a servire in area di prima intenzione. Nel Milan al 27' fuori Fofana e Loftus-Cheek, dentro Ricci e Leao. Raggiunta e superata la mezz'ora. Match vivo, Pisa in partita. Angolo Pisa al 31': da destra batte Angori per un nulla di fatto. Ancora un cambio nel Milan al 33': esce Athekame, entra Pulisic. Meno di dieci minuti più recupero alla fine del match. Occasione Milan al 36': Fullkrug su assist di ricci, mette sul fondo sul primo palo. Ospiti alla ricerca del nuovo vantaggio. Occasione Pisa in ripartenza al 39', Touré perde il passo al momento sbagliato. Ancora Milan e gol, Modric, al 40'. 1-2 Milan su dai e vai di Modric che non sbaglia sotto porta. Pisa messo nuovamente sotto. Tra i nerazzurri al 41': fuori Touré e Moreo per Leris e Piccinini. Ammonito Bardesaghi al 43'. Punizione Pisa al 43' da destra, batte Angori ribatte la difesa. Nel Milan al 45', fuori Fullkrug per De Winter. 4 minuti di recupero. Ammonito Rabiot al 46'. Nel Pisa al 46': Durosinmi subentra a Loyola. Espulso Rabiot per proteste al 47'. Milan che chiuderà in 10 contro 11. Resta avanti il Pisa. Siamo al 47'. Finisce così, Milan batte Pisa 2-1.
Al solito, niente da dire sulla prestazione dei nerazzurri. Oggi anche capaci di rimediare allo svantaggio iniziale. Modric e tutti gli altri campioni del Milan fanno la differenza.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LA DISTINTA UFFICIALE
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-MILAN:1-2 (venticinquesima giornata serie A)
PISA SC (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (41' st Piccinini), Aebischer (11' st Akinsanmiro), Loyola (46' st Durosinmi), Angori; Moreo (41' st Leris), Tramoni (11' st Iling-Junior); Stojilkovic. A dis. Luppichini, Guizzo, Hojholt, Meister, Cuadrado, Stengs, Coppola, Calabresi, Lorran. All. Hiljemark.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (33' st Pulisic), Fofana (27' st Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek (27' st Leao), Nkunku (1' st Fullkrug; 45' st De Winter). A dis. Terracciano, Pittarella, Estupinan, Odogu, Jashari. All. Allegri.
ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna (Imperiale-Passero, IV Piccinini - VAR Aureliano e Serra).
RETI: pt 39' Loftus-Cheek (M); st 26' Loyola (P), 40' Modric (M).
NOTE. All'11' del st Fullkrug (M) sbaglia un calcio di rigore; espulso al 47' st Rabiot (M) per doppia ammonizione; ammoniti: Touré (P), Bardesaghi (M); angoli: (1-0) 3-1; recupero: 2' + 5'; spettatori 12.544.
I PRECEDENTI
Precedenti avari, avarissimi di soddisfazioni quelli giocati all'Arena Garibaldi. Otto sfide nelle quali il Pisa ha collezionato appena due pareggi a fronte di sei sconfitte. L'ultima volta fu Paolo Maldini, il 14 aprile 1991, a punire i nerazzurri.
LA DIRETTA
Per seguire la partita appuntamento su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita - scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android) - o tramite la pagina PuntoRadioFM
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie A Enilive 2025/26




