Agguato all'alba a Montecalvoli: ucciso a colpi di pistola un 25enne
Un giovane, residente a Fucecchio, è stato colpito mortalmente al collo mentre rientrava da una serata con amici. I killer hanno affiancato l'auto in pieno centro e aperto il fuoco. Indagini a tutto campo dei Carabinieri
Un risveglio di sangue ha sconvolto la frazione di Montecalvoli, nel comune di Santa Maria a Monte, dove nelle prime ore di sabato 14 febbraio si è consumato un omicidio dalle modalità tipiche dell'esecuzione. La vittima è Kevin Muharremi, un giovane di 25 anni di origine albanese residente a Fucecchio, freddato a colpi di pistola mentre si trovava all'interno di un'auto.
L'agguato è scattato intorno alle 5:30 in via della Repubblica, nel pieno centro abitato, proprio davanti a un bar e a pochi passi dalla sede della Misericordia di Montecalvoli. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai militari, il giovane stava rientrando da una serata trascorsa in compagnia di due amici quando la loro vettura è stata affiancata da un'altra automobile. Da quest'ultima sarebbero stati esplosi almeno tre colpi di arma da fuoco. Uno dei proiettili ha raggiunto Muharremi al collo, infliggendogli una ferita che si è rivelata purtroppo fatale.
I residenti della zona, svegliati dal rumore degli spari, hanno immediatamente dato l'allarme. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118, ma i tentativi di rianimazione sono stati vani: il venticinquenne è deceduto sul colpo. Gli amici che si trovavano con lui, rimasti miracolosamente illesi ma sotto shock, sono stati ascoltati a lungo dagli inquirenti per fornire elementi utili all'identificazione dei sicari.
I Carabinieri, che hanno transennato l'intera area di via della Repubblica per i rilievi scientifici, hanno avviato indagini a tutto campo. Al momento non viene esclusa alcuna pista, dal regolamento di conti all'ombra della criminalità organizzata fino a possibili liti pregresse. Gli inquirenti stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e private della zona, nel tentativo di individuare il tragitto della vettura utilizzata dagli assassini per la fuga.
L'intera comunità di Santa Maria a Monte e della vicina Fucecchio è sotto shock per la violenza dell'episodio, avvenuto in una zona centrale e solitamente tranquilla. «È un fatto gravissimo che scuote la nostra cittadinanza», è il commento che trapela dagli ambienti locali, mentre si attende che l'attività dell'Autorità Giudiziaria possa fare luce su un delitto che presenta i contorni di un vero e proprio agguato premeditato.

