23 settembre "Giornata di studi" in Certosa e visite guidate fino alle 22,30
Pubblichiamo un comunicato giuntoci dalla Certosa di Calci:
Nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio, il giorno 23 settembre 2017 il Museo nazionale della Certosa di Calci accoglie la Giornata di studi promossa e organizzata da Unisono, associazione Universitaria nata per iniziativa di un gruppo di studenti di storia dell'arte dell’Università di Pisa per promuovere la cultura storica, artistica, musicale, ambientale europea attraverso la progettazione e l'organizzazione di eventi e condivisione di buone pratiche con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico sul territorio.
Tema della giornata sarà “Le Certose d’Italia ieri e oggi” e vedrà relatori provenienti da varie università italiane presentare varie certose, il loro riuso e le ripercussioni che le trasformazioni hanno determinato sugli edifici e sul loro patrimonio.
A conclusione della giornata alle ore 19 il Maestro Giordano Passini (http://www.giordanopassini.it/it/) si esibirà in un concerto di chitarra classica.
L’ingresso alla Giornata di studi e al concerto è libero.
In occasione delle Giornate europee del patrimonio la Certosa sarà aperta al pubblico fino alle 22,30 con visite accompagnate dal personale del Museo; le visite partiranno ogni ora, con ultima partenza alle 21,30.
Antonia d'Aniello
Direttore del Museo della Certosa di Calci e delle residenze napoleoniche dell'Elba Polo Museale della Toscana antonia.daniello@beniculturali.it
050 938430