Il Pesenti di Cascina ha celebrato l'Anno Cinese del Cavallo
Spettacoli e tradizioni della cultura cinese hanno animato l’Istituto: dalla danza del Drago alla sfilata di abiti etnici
Oggi, martedì 17 febbraio, l’Istituto Antonio Pesenti di Cascina ha aperto le porte alla cittadinanza per i festeggiamenti dedicati all’Anno Cinese del Cavallo.
L’evento, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini attratti dalle esibizioni e dalle tradizioni cinesi. Presente anche il Comune di Cascina con l'assessora Francesca Mori e la Provincia di Pisa, con la consigliera Cristina Bibolotti.
Il programma della giornata ha incluso la canzone di buon anno, la sfilata di abiti delle minoranze etniche cinesi e le spettacolari danze del Drago e del Leone, offrendo un’occasione di incontro culturale e di condivisione per la comunità locale.
Ha detto Carmen Katy Savino, dirigente scolastica del Pesenti di Cascina: "Un pomeriggio pieno di attività culturali, laboratori, una mostra di costumi, canti e la danza del Drago e del Leone. Tante persone hanno partecipato, siamo molto molto soddisfatti".

















