Gli è vietato ma continua ad avvicinare la ex: 59enne in arresto
È stato incarcerato al Don Bosco di Pisa
Nel pomeriggio del 17 febbraio i Carabinieri di Palaia hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pisa – Sezione GIP/GUP, nei confronti di un uomo di 59 anni.
Il provvedimento scaturisce da una attività di controllo dell'indagato, che era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura era stata disposta in relazione a episodi ritenuti gravi di maltrattamenti in ambito familiare, atti persecutori e minacce aggravate ai danni dell’ex convivente.
L’uomo avrebbe violato in più circostanze le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Le segnalazioni trasmesse dai Carabinieri hanno quindi portato all’adozione di un provvedimento più restrittivo: l'incarceramento, ritenuto necessario in sostituzione della precedente misura, considerata non più adeguata a garantire la tutela della vittima.
A protezione della donna, già dallo scorso novembre era stato attivato un servizio di vigilanza generica radiocollegata presso il domicilio protetto in cui attualmente risiede.


