Per il Fornacette scontro salvezza contro L'Aquila Scintilla
Il 23° turno di campionato prevede un vero e proprio scontro salvezza: domenica al “Gemignani” (fischio d’inizio ore 15:00) l’Aquila Scintilla ospiterà il Fornacette per quella che si preannuncia come una “battaglia” sportiva tra due squadre distanziate di una sola lunghezza in classifica generale, in corsa per la salvezza e, quindi, agguerrite e determinate a fare punti.
Il Fornacette, reduce da tre k.o. di misura consecutivi (quattro, se si considera la sconfitta a tavolino con il Capanne), ha perso alcune posizioni in classifica ed è scivolato ad un solo punto dalla zona playout. Se l’assedio in casa della capolista Fratres Perignano aveva comunque offerto indicazioni positive al mister Malasoma, la sconfitta interna con il fanalino di coda Red Devils Castelfranco è stata bruciante per la truppa fornacettese, determinata più che mai a riscattarsi e tornare a muovere la classifica. Notizie positive arrivano dal fronte squalifiche e infortuni: il tecnico Malasoma ha a disposizione tutta la rosa per scegliere l’undici da schierare in campo.
L’Aquila Scintilla occupa il 12° posto in classifica con 22 punti, uno in meno dei prossimi avversari. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Fratres Perignano, ma nei due match precedenti hanno conquistato l’intera posta in palio contro Santa Maria a Montecalvoli e Capanne. Non sarà della partita lo squalificato Rindi.
Andando a fare un confronto fra le due squadre, si riscontra equilibrio per quanto riguarda le partite vinte (6 l’Aquila Scintilla, 5 i successi del Fornacette), mentre sono 4 i pareggi ottenuti dai biancazzurri (9 quelli dei ragazzi di Malasoma) e il conto delle sconfitte recita 12/8. 23 le reti segnate dall’Aquila Scintilla, 19 quelle del Fornacette; i biancazzurri hanno la terza peggior difesa del girone (assieme al Santa Maria a Montecavoli) con 36 gol incassati, 23 le reti subite dai ragazzi di Malasoma in 22 incontri.
Al “Masoni” nel match d’andata il Fornacette si impose di misura con una rete nei minuti finali. L’Aquila Scintilla sogna il sorpasso, la truppa di Malasoma vuole portare a casa dei punti dal “Gemignani”, magari quella vittoria che manca da sei giornate.