Cascina, via De Gasperi a rischio allagamenti. La protesta di Riccardo Casigliani: "Dal Comune nessuna risposta"
Gli allagamenti dello scorso 11 settembre hanno fatto paura. Poco fuori dal centro di Cascina, in via De Gasperi, da diversi anni, Riccardo Casigliani e la moglie hanno alzato il livello di guardia, poiché in quel pezzo di città, spesso, si verificano allagamenti.
Il timore di Riccardo Casigliani (nella foto a sinistra) è che una volta o l'altra, l'acqua possa raggiungere i garage della palazzina in cui vive, con i conseguenti danni alle cose che l'ondata di piena potrebbe portare con sé.
In via De Gasperi è necessaria maggiore manutenzione del sistema fognario, ma fino ad oggi il Comune di Cascina sembra avere preso sotto gamba il problema.
Dopo diversi tentativi andati a vuoto di contattare l'amministrazione comunale, infatti, Casigliani si è quindi rivolto alla nostra redazione, nell'estremo tentativo di rendere pubblico il disagio a cui è sotto posto.
Al termine dell'intervista telefonica allegata qua sotto, Riccardo Casigliani spiega: "Spero, anche dopo la l'uscita di scena del vicesindaco Parrini, che il probelma sia risolto"
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Casigliani da tablet o smartphone