Cascina, tutto pronto per la festa dell'intercultura
Per la “Festa cascinese dell'intercultura, dell'integrazione, della promozione della pace e della solidarietà internazionale”, in programma domani sabato 27 febbraio 2016, dalle ore 9.30 in poi, presso la sala consiliare del Comune di Cascina in corso Matteotti 90, sono state scelte dieci sculture degli studenti del liceo artistico “Russoli” di Cascina che rappresenteranno saranno la scenografia entro la quale si svolgerà la festa
Le opere sono state realizzate da Erica Celentano, Nicoletta Citi, Arianna Lamonica, Silvia Mazzantini, Jasmine Morandini, Benedetta Mordenti, Luisa Nacci, Cristian Olea, Elisa Petri, Tommaso Violante, studenti di scultura della classe quarta B dell'indirizzo arti figurative, che hanno come docente la professoressa Ivana Niccolai. Le sculture sono state collocate nella sala del consiglio e nell'atrio del comune e vi resteranno per circa una settimana.
Il liceo artistico Russoli è infatti uno dei partner della Festa cascinese dell'intercultura, promossa dalla Pubblica Assistenza di Cascina, in collaborazione con il Comune di Cascina, l'istituto superiore scolastico “Pesenti”, il liceo artistico “Russoli” appunto, l'istituto scolastico comprensivo “De Andrè” di San Frediano a Settimo, il Cesvot, la scuola di danza Città di Cascina.
L'evento vuol dare visibilità al lavoro delle tante associazioni impegnate da anni in iniziative di solidarietà internazionale e locale.
Ad aprire i lavori della sessione mattutina saranno Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Leandro Comaschi, presidente della Pubblica assistenza di Cascina, Don Armando Zappolini, presidente Coordinamento nazionale comunità accoglienza. La seconda parte dell'evento si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso il ristorante "Il vecchio cinema" a San Frediano a Settimo.