Sabato 23 settembre si presenta il nuovo romanzo giallo di Patrizia Rasetti nella sala Consiliare a Cascina
“La siccità dell’Arno fa riaffiorare a Valvata uno scheletro umano….” Poche parole che ci introducono al terzo romanzo giallo di Patrizia Rasetti, cascinese che sabato 23 settembre alle ore 18, presenterà il terzo capitolo della saga della Signora Gemma, nella Sala Consiliare del Comune di Cascina in Corso Matteotti.
Terzo appuntamento della Carmignani, casa editrice di Cascina, con gli intrighi, i misteri che Patrizia Rasetti ci racconta nei suoi avvincenti libri.
Dopo “Delitti tra le note” e “Tutto bene tranne il morto”, la ormai mitica signora Gemma torna a indagare su una misteriosa morte, risalente, in questo caso, a qualche anno prima, in “Il segreto del telaio”.
Valvata, Gemma, Ivo Masoni, luoghi e personaggi inventati ma che assomigliano molto a persone che incontriamo abitualmente, a posti che frequentiamo.
Patrizia Rasetti, oltre ad avere una sciolta, fluente e avvincente scrittura è riuscita a creare un ambiente partendo dal suo vissuto quotidiano, rendendoci suoi romanzi il racconto del nostro stesso mondo squarciato da eventi delittuosi.
All’evento saranno presenti anche Mariastella Rasetti, Direttrice della Biblioteca Comunale di Pistoia, l’illustratrice della copertina Elisa Favi e Antonio Trimboli leggerà alcune pagine del libro.