Il Cascina resuscita a suon di gol

Sport
Cascina
Lunedì, 29 Febbraio 2016

Villa Basilica - Cascina 0-4

Villa Basilica: Corradi, Dapos; Aguanno, Mancini (46’ Cuoco), Lici, Franceschini, Pieretti (78’ Jovani), Borelli, Bozzi, Ruglioni (63’ Lionetti), Galli, Falcone. All. Michelotti.
Cascina: Malasoma, Pantani, Vaglini, Sodini, Nucci, Bellagamba, Puliti, Menciassi (63’ Bini), Bonamici, Guidi ((48’ Pacifico), Hajtok. All. Lombardi.
Arbitro: Iannuzzi di Firenze.
Marcatori: 59’ Pacifico, 77’ Bini, 85’ Puliti, 90’ Bonamici.
Note: ammoniti Hajtok, Nucci. 

Grande exploit del Cascina di mister Lombardi, che ha atteso ben 23 giornate per ottenere la prima vittoria stagionale ma lo fa sul campo del Villa Basilica distanto dopo il risultato di ieri “solo” 6 punti dal Cascina, possibile obiettivo – accanto al D. B. Fossone ieri sconfitto a Ponte Buggianese col medesimo scarto di quattro gol – di una disperata rincorsa per agganciare il treno dei “play out” e giocarsi così la salvezza nella coda di fine stagione ai "harakiri" del Villa Basilica, che cede con il Cascina fanalino di coda, alla sua prima vittoria stagionale in ventitré giornate. 
Dopo un primo tempo in cui i locali creano qualcosa in più, il trionfo del Cascina matura nella ripresa, con i nuovi entrati Pacifico e Bini che colpiscono dalla distanza. Poi è Puliti che sfrutta un'indecisione di Corradi e l'esperto Buonamici all'ultimo minuto completa la quaterna che potrebbe significare l'inizio di un nuovo corso in questa disgraziata stagione. Grande la soddisfazione dell'allenatore dei nerazzurri Lombardi: “Abbiamo giocato bene, e per una volta è accaduto quello che in queste 23 giornate non era mai successo. Siamo usciti dal campo a testa alta ed abbiamo raccolto quanto seminato”.  

foto d'archivio

massimo.corsini