Cascine di Buti, tutto pronto per la 13a edizione del MusicAle. Sabato 4 novembre appuntamento al Teatro Vittoria
Il MusicAle 2017 è ormai alle porte... Con questo motto i ragazzi dell'associazione MusicAle stanno preparando la serata del 4 Novembre che anche quest'anno, vedrà sul palco del Teatro Vittoria a Cascine di Buti cantanti provenienti da tutta Italia.
Come promesso dall'organizzazione, le novità della tredicesima edizione saranno tantissime.
La prima novità è che quella di quest'anno sarà un edizione speciale.. in tutti i sensi. Ad esibirsi sul palco saranno i gruppi che hanno segnato la storia di questi anni e che hanno lasciato nel nostro festival un segno indelebile. Saranno presenti gli “Elleborn” gruppo romano che spazia dal rock all'elettronica, toccando generi come il dubstep. Raccontano storie vissute ed esperienze introspettive, che vicine o lontane, toccano un po' la vita di ogni essere umano. Da Assisi torna il “Pinguino Imperatore”, un progetto di difficile definizione dove le influenze note sono le più disparate (Frank Zappa, At the drive in, Sonic Youth, Elio, Marta Sui Tubi, ecc), mantenendo comunque un'impronta di base che si rifà all’Indie rock nel senso più ampio del termine. La definizione di avanguardia Indie è quella che, seppur in maniera sfumata, raccoglie meglio la loro prospettiva musicale. La band si è affermata nelle nostre zone per aver vinto oltre al MusicAle anche il Soms Experience 2017 di Palaia. Il Pinguino Imperatore è gioia, ironia, irriverenza, amore, energia. Lorenzo Niccolini, una new entry sul palco del MusicAle. Lorenzo Niccolini è un chitarrista Fingerstyle di Orciano Pisano, suona la chitarra dai tempi del liceo, iniziando un’attività live come chitarrista rock con la band “Electric Sheeps”. Ha di recente pubblicato il suo disco d’esordio “Musicofilia”, e negli ultimi due anni ha suonato in tutte le principali piazze e festival toscani dedicati all’arte di strada ed allo studio prolungato della tecnica Fingerstyle. Continuiamo le esibizioni con Greta Doveri, nostra compaesana di Cascine di Buti. Nonostante la sua giovanissima età, Greta, si sta affermando sempre di più nel panorama musicale Italiano. Ha partecipato all'ultima edizione del festival di Castrocaro arrivando fino alla finalissima dove ha vinto il premio come miglior brano radiofonico. Una giovane artista che sta facendo davvero molta strada da quando da bambina ha iniziato a cantare proprio dal palco del nostro teatro. Infine i “Fiori di Hiroshima”, giovanissima band che propone un rock fresco ed energico con influenze dark. ll loro disco d’esordio “Nabuk” é un disco fresco ed energico che nasce con la volontà di mettere in luce il negativo, la parte più oscura e distorta di ognuno di noi.
Ospite d'onore della serata sarà Finaz chitarrista della Bandabardò che si esibirà con brani propri e brani celebri della “Banda”... ma le sorprese non finiscono qui infatti non sarà solo sul palco, ma sarà affiancato in veste di special guest da Erriquez ... il cantante della Bandabardò... con il quale ci regalerà un'ora di pura energia in chiusura del festival.
Una cosa è sicura, sarà un edizione scoppiettante in cui qualità e passione suoneranno sul nostro palco.
Il MusicAle va vissuto, bisogna entrare al Vittoria per potersene innamorare definitivamente, sarà la musica a parlare da sola, sarà la bellissima atmosfera che si respira a conquistarvi.
Volevate un evento che non si può dimenticare, eccovi serviti, l'appuntamento è il 4 novembre, alle 21:30 al Teatro Vittoria di Cascine di Buti.
Ulteriori info su www.ilmusicale.it o sulla pagina Facebook Musicale.
Il MusicAle è patrocinato dal Comune di Buti, dall'Unione dei comuni della Valdera, Provincia di Pisa e Regione Toscana.
Fonte Ufficio stampa Teatro Vittoria