Pisa-Gavorrano, l'anteprima
Vigilia di Pisa-Gavorrano, una partita dalla quale ci si aspetta i tre punti ed anche senza troppe difficoltà, ma proprio per questo una partita dalla quale il Pisa ha solo da rimetterci. Mister Carmine Gautieri in conferenza stampa è stato piuttosto chiaro al riguardo: partite facili sulla carta non ci sono, servirà la giusta concentrazione ed il giusto approccio per non rischiare la figuraccia.
Le parole dell'allenatore nerazzurro potete ascoltarle nel video che vi proponiamo qui di seguito (clicca qui in caso di mancata visualizzazione).
Come sempre piuttosto criptico Carmine Gautieri, non svela fino in fondo le proprie carte, resta il fatto che l'impegno casalingo contro il fanalino di coda potrebbe l'occasione per vedere finalmente insieme Maikol Negro ed Umberto Eusepi, con Daniele Mannini, difficile pensare ad una rinuncia del capitano, a completare il reparto offensivo magari con un ruolo più di trequartista o meglio di jolly offensivo, per un modulo che potrebbe assomigliare più ad un 4312 che ad un 433 "in purezza". A centrocampo con De Vitis e Gucher potrebbe scoccare nuovamente l'ora di Maltese con Di Quinzio pronto a subentrare in corsa, magari proprio al posto di Mannini, se le cose dovessero mettersi bene come tutti ci auguriamo. In difesa Birindelli e Filippini saranno gli esterni con Lisuzzo e Carillo centrali. Quest'ultimo dovrebbe essere preferito ad Ingrosso in corsa contro il tempo per recuparere. Nell'eventualità l'ex Matera potrebbe accomodarsi in panchina ed avere così una settimana in più per ristabilirsi completamente.
In casa ospite mister Giancarlo Favarin, un gradito ritorno all'Arena Garibaldi, potrà contare sulla rosa al completo. il neo mister, che appena 8 giorni fa ha sostitutito Vitaliano Bunuccelli, non intende, almeno per il momento stravolgere il dna della formazione maremmana, quindi spazio alla difesa a 5 con tre centrocampisti di cui due con caratteristiche difensive e due attaccanti. Dovrebbe debuttare il neo acquisto Vitiello, tesserato nei giorni scorsi. Per lui è pronto il ruolo di leader della difesa.
A dirigere Pisa-Gavorrano è stato chiamato Alessio Clerico di Torino. Appena trentenne, non ha mai diretto i nerazzurri e vanta solo due presenze in terza serie. Completeranno la terna arbitrale Francesco Perrelli di Isernia e Mario Berger di Pinerolo.
Un solo precedente fra le due squadre all'Arena Garibaldi. Bisogna tornare indietro al 2010/2011 quando sulla panchina del Pisa c'era Stefano Cuoghi. Il Pisa era reduce dalle promozione dalla serie D ed incrociò i maremmani in Coppa Italia. Finì 3-1 per il Pisa con reti di Perez, Miani e Saline.
Calcio d’inizio fissato per le 16:30, per chi non sarà all’Arena Garibaldi, c'è la lunga diretta dalle 16 su Punto Radio con Radio Pisa diritto di Cronaca, prepartita, fasi della gara e le interviste dagli spogliatoi. Per non perdere neanche un istante della partita quindi basta sintonizzarsi sui 91.1-91.6 FM, www.puntoradio.fm, oppure scaricare “Punto Radio FM” l’app gratuita per smartphone e tablet.